Segnala la pagina  Esprimi il tuo commento  Stampa la pagina

Accesso ai Servizi Demografici

(pagina aggiornata il 29.7.2021)

Servizi demografici (Apri l'immagine , 19 Kilobyte, 407 per 110 pixel)

 

--> I settori anagrafe, carte di identità e certificazioni sono raggiungibili tramite un servizio di segreteria telefonica dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 12.00.
Informazioni sul trattamento dei dati personali

Gli utenti sono ammessi negli uffici esclusivamente su appuntamento e se muniti dei prescritti dispositivi di protezione individuale e con le modalità previste dai protocolli di prevenzione del contagio da COVID-19.

"Aiutaci ad Aiutarti!"
Consigli sull'invio di richieste ai Servizi Demografici via mail, uso dello SPID, contatti urgenti

Tutte le informazioni privacy sono disponibili nella pagina dell'ufficio 1.4.

DICHIARAZIONI DI RESIDENZA

Le dichiarazioni di residenza vanno inoltrate tramite:

Per informazioni visita questa pagina.

Altre info al n. tel. 0471 997167 dalle 09.00 alle 12.00 

CERTIFICAZIONI ANAGRAFICHE

I certificati anagrafici, anche storici, sono rilasciati in formato digitale, e vanno richiesti tramite i moduli scaricabili dal sito agli indirizzi di posta elettronica di seguito indicati:

Per informazioni e moduli visita questa pagina.

Altre info al n. tel. 0471 997128 dalle 09.00 alle 12.00 

VARIAZIONI ANAGRAFICHE

La dichiarazione può essere inoltrata tramite posta elettronica all´indirizzo servizidemografici@comune.bolzano.it
PEC 1.4.0@pec.bolzano.bozen.it

Per informazioni è possibile contattare il n. tel. 0471 997128 dalle 09.00 alle 12.00.

ATTESTAZIONI PER CITTADINI UE

Le attestazioni sono rilasciate in formato digitale, e vanno richieste tramite i moduli scaricabili dal sito agli indirizzi di posta elettronica di seguito indicati:

Per informazioni visita questa pagina.

Altre info al n. tel. 0471 997167 dalle 09.00 alle 12.00 

CARTE D'IDENTITÀ

Per informazioni visita questa pagina.

Altre info al n.tel. 0471 997124 dalle 09.00 alle 12.00 

MATRIMONI

Le pratiche sono evase in via telematica, se compatibili.

I matrimoni possono essere celebrati con le modalità previste dalla normativa d'urgenza comunale vigente in relazione alle riunioni.

Ogni richiesta può essere inoltrata tramite posta elettronica all´indirizzo matrimoni@comune.bolzano.it
PEC 1.4.0@pec.bolzano.bozen.it

Informazioni al n. tel. 0471 997138 dalle 09.00 alle 12.00.

NASCITE

Informazioni al n.tel. 0471 997149 dalle 09.00 alle 12.00
PEC 1.4.0@pec.bolzano.bozen.it

DECESSI

Informazioni al n.tel. 0471 997141 dalle 09.00 alle 12.00.
decessi@comune.bolzano.it
PEC 1.4.0@pec.bolzano.bozen.it

CITTADINANZA

Per informazioni è possibile contattare il n. tel. 0471 997136 dalle 09.00 alle 12.00.
cittadinanza@comune.bolzano.it
PEC 1.4.0@pec.bolzano.bozen.it

CERTIFICAZIONI DI STATO CIVILE

Le certificazioni di stato civile (nascita, morte, matrimonio, unione civile) sono rilasciate in formato digitale e vanno richieste mediante i moduli scaricabili dal sito tramite

Per informazioni visita questa pagina.

Altre info al n. tel. 0471 997146 o 997147 dalle 09.00 alle 12.00 

Allegati:

Torna ad inizio pagina
Città di Bolzano - Piazza Municipio, 5 - 39100 Bolzano - centralino: 0471 997111 – codice fiscale/partita IVA: 00389240219 - E-Mail: urp@comune.bolzano.it - PEC: bz@legalmail.it ::