Segnala la pagina  Esprimi il tuo commento  Stampa la pagina

Controlli sulla qualità

Melograno qualità_ (Apri l'immagine , 184 Kilobyte, 1247 per 855 pixel)

 

Il servizio di ristorazione prevede strumenti di verifica e controlli per la tutela della salute e alla trasparenza nella gestione del servizio e di rispetto degli standard qualitativi, previsti anche dalle certificazioni di qualità. 

L'impresa aggiudicataria dell'appalto ha adottato un sistema di certificazioni volontarie per  migliorare i servizi, garantire la sicurezza degli utenti e dei lavoratori e raggiungere obiettivi sostenibili.

L'impresa garantisce criteri di qualità quali, le certificazioni per l'attività di ristorazione, la presenza di un valido sistema interno per il controllo della qualità,  la scelta attenta dei fornitori, l'utilizzo di derrate rispondenti alle richieste dell'Amministrazione (km 0, Bio, mercato equosolidale) monitorate inoltre attraverso un sistema di rintracciabilità gestibile online, lo studio e lo sviluppo di regimi dietetici particolari, l'organizzazione e la formazione del personale, l'offerta di iniziative di informazione alimentare, l'impiego di mezzi a basso impatto ambientale, il monitoraggio della gradibilità percepita quotidianamente dai commensali, l'effettuazione annuale di una Customer Satisfaction, in un'ottica del miglioramento continuo del servizio offerto.

L'impresa deve rispettare inoltre altre prescrizioni organizzative e di qualità ed avere un piano di controllo HACCP (Hazard Analysis Critical Control Point) per la tutela dei fattori di rischio per salubrità e la sicurezza dei prodotti alimentari. Quotidianamente vengono attuate dalla ditta tutte le procedure interne di autocontrollo igienico-sanitario previste dal suddetto piano.

Torna ad inizio pagina
Città di Bolzano - vicolo Gumer 7 - 39100 Bolzano - centralino: 0471 997111 – codice fiscale/partita IVA: 00389240219 - PEC: bz@legalmail.it ::