Segnala la pagina  Esprimi il tuo commento  Stampa la pagina

Bonus elettrico e bonus gas

Bonus Elettricità e Gas (Apri l'immagine , 12 Kilobyte, 240 per 119 pixel)

 

(pagina aggiornata il 4.1.2021)

Dall'1.1.2021 le modalità di presentazione delle domande di agevolazione tariffaria sono cambiate. Per Maggiori informazioni e la modulistica si trovano sul sito dell'Autorità di Regolazione per l'Energia Reti e Ambienti:

Il bonus è uno "sconto" sulle spese annuali dell'energia elettrica e del gas che lo Stato mette a disposizione delle famiglie a basso reddito e numerose, oppure per i casi di disagio fisico, cioè per i casi in cui una grave malattia costringa all'utilizzo di apparecchiature elettromedicali indispensabili per il mantenimento in vita.

Chi ne ha diritto

Possono accedere al bonus tutti i clienti domestici, per la sola abitazione di residenza, intestatari di un contratto di fornitura elettrica o di gas naturale e:

  • appartententi ad un nucleo familiare con indicatore ISEE non superiore a 8.265,00 Euro;
  • appartenenti ad un nucleo familiare con più di 4 figli a carico e ISEE non superiore a 20.000 Euro;
  • titolari di Reddito di cittadinanza o Pensione di cittadinanza;
  • presso i quali viva un malato grave che debba usare macchine elettromedicali per il mantenimento in vita; in questo caso, senza limitazioni di residenza o potenza impegnata.

Indirizzi Patronati/CAAF

 

Informativa dati



Torna ad inizio pagina
Città di Bolzano - Piazza Municipio, 5 - 39100 Bolzano - centralino: 0471 997111 – codice fiscale/partita IVA: 00389240219 - E-Mail: urp@comune.bolzano.it - PEC: bz@legalmail.it ::