Segnala la pagina  Esprimi il tuo commento  Stampa la pagina

Personalizzazione del servizio

SPID (Apri l'immagine , 32 Kilobyte, 600 per 450 pixel)
 

In caso di necessità le famiglie (il genitore, il/la tutore/tutrice o l'affidatario/a) possono presentare richiesta di dieta personalizzata per il proprio figlio/a. 

Le richieste potrenno essere presentate ONLINE dal giorno 01/08/2018.
(Si informa che il servizio online potrebbe non essere disponibile tutti i mercoledì dalle 5.00 alle 7.00 di mattina per consentire le operazioni di manutenzione ordinaria).

Per poter presentare la richiesta di dieta personalizzata, è necessario utilizzare lo SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale, introdotto a livello nazionale) oppure la propria Carta Servizi, attivata, con lettore e relativo software installato. Tutti gli e-Gov account certificati, creati l'anno scorso nella Provincia di Bolzano per accedere ai servizi online tramite username e password, forniti in seguito all'attivazione della Carta Servizi, non sono più validi da marzo 2018.

1. SPID

Lo SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) è stato introdotto a livello nazionale dal "Codice dell'Amministrazione Digitale" che prevede un'unica chiave di accesso per tutte le Amministrazioni pubbliche. Lo SPID consente di accedere ai servizi online attivi in Alto Adige (Provincia, Comuni, INPS, Agenzia delle Entrate ecc.), semplicemente immettendo un nome utente e una password, da PC e da qualsiasi dispositivo mobile (smartphone, tablet ecc.)

Tutte le informazioni su SPID sono disponibili sulla Rete Civica della Provincia  oppure sul sito nazionale ad esso dedicato. La Rete Civica ha cercato, inoltre, di rispondere alle possibili domande nella sezione "Aiuto" di myCIVIS.

2. Carta dei Servizi con lettore e software

L'alternativa, ancora valida seppure più laboriosa, è l'utilizzo della propria Carta Servizi, attivata, con lettore e relativo software installato sul proprio PC. Questa modalità di accesso rimane invariata. Se il genitore non ha ancora attivato la Carta Servizi, o ha smarrito il PIN, deve recarsi personalmente, con un documento di identità valido e un indirizzo e-mail, presso uno dei cinque Centri Civici di Quartiere o allo sportello URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico in Municipio.

(pagina aggiornata il 01.8.2018)

 
Servizio Scuole dell'Infanzia
INFO
Servizio Scuole dell'Infanzia
Sede municipale, vicolo Gumer 7 - 4° piano
Referente
Franca Marzano - stanza 412
tel. 0471 997 417 - fax 0471 997 470
Responsabile
Hugo Di Blasi
Orario:lun, mer, ven: 9.00-12.00
mar: 8.30-13.00
giovedì del cittadino: 8.30-13.00 e 14.00-17.30
E-mail
L'indirizzo e-mail del personale comunale è composto come segue:
nome.cognome@comune.bolzano.it
Città di Bolzano - vicolo Gumer 7 - 39100 Bolzano - centralino: 0471 997111 – codice fiscale/partita IVA: 00389240219 - PEC: bz@legalmail.it ::