Segnala la pagina  Esprimi il tuo commento  Stampa la pagina
Comunicato stampa: 26.04.2011 15:15
Rubrica:  [Scuola e tempo libero]  [Quartieri]  [Urbanistica]  [Varie] 

Banca del Tempo Gries San Quirino

logo (Apri l'immagine jpg, 44 Kilobyte, 407 per 150 pixel)

logo

 
Presentato questa mattina il nuovo logo creato dagli studenti

Nel prossimo mese di ottobre 2011 verranno festeggiati i primi dieci anni di attività della Banca del Tempo Gries San Quirino, un'associazione che promuove la socializzazione attraverso lo lo scambio di tempo tra persone che mettono a disposizione le proprie capacità ricevendo da altri ciò di cui hanno bisogno. La Banca è sostenuta dall'Ufficio Tempi della Città del Comune di Bolzano che ha tra i suoi obiettivi quello di diffondere le banche del tempo e di sostenerle nelle loro attività.
In occasione di questo importante anniversario è stato realizzato il progetto "Logo per la Banca del Tempo Gries San Quirino" in collaborazione con il Liceo Pedagogico/Artistico "Giovanni Pascoli" e in particolare con la classe 5°D con il coordinamento della Prof. Paula Prugger.
Le ragazze ed i ragazzi hanno elaborato dei simboli/logo che rappresentano i concetti di fondo della banca del tempo: solidarietà, valorizzazione delle capacità individuali, uguaglianza, il tempo come risorsa da vivere con lentezza ma con profondità e pienamente.
Una Commissione, composta dalla dirigente Laura Canal, dalla prof. Paula Prugger, dalla presidente della Banca del Tempo, Giuliana Biasio Refatti, da un socio, Enrico Visintin, e da Sabina Scola dell'Ufficio Tempi della Città del Comune di Bolzano, ha scelto tra i lavori realizzati dai piccoli gruppi di liceali quello che sarà utilizzato dalla Banca del Tempo. Le autrici del logo vincente sono: Andrea Mercurio, Valentina Stecchi e Valentina Piovani

Questa mattina, presso il Liceo "Giovanni Pascoli" in via G.Deledda, alla presenza dell'assessora all'Urbanistica e ai Tempi della Città Maria Chiara Pasquali, ha avuto luogo la conferenza stampa di presentazione degli elaborati e la premiazione del lavoro considerato più vicino alle aspettative della Banca del Tempo. I 500 Euro messi in palio dall'Ufficio tempi della Città sono stati devoluti dalle tre vicintrici all'intera classe per una cena di fine anno.
Maggiori informazioni sulla Banca del Tempo sul sito del Comune di Bolzano.

(aa)
 
Classe quinta D (Apri l'immagine jpg, 468 Kilobyte, 2896 per 1944 pixel)

Classe quinta D

Le vincitrici (Apri l'immagine jpg, 387 Kilobyte, 2896 per 1944 pixel)

Le vincitrici

Da sin.: Scola, Profanter (direttrice Ufficio), Bisio e Pasquali (Apri l'immagine jpg, 373 Kilobyte, 2896 per 1944 pixel)

Da sin.: Scola, Profanter (direttrice Ufficio), Bisio e Pasquali

I bozzetti (Apri l'immagine jpg, 335 Kilobyte, 2896 per 1944 pixel)

I bozzetti

 
Condividi articolo:
 
Città di Bolzano - Piazza Municipio, 5 - 39100 Bolzano - centralino: 0471 997111 – codice fiscale/partita IVA: 00389240219 - E-Mail: urp@comune.bolzano.it - PEC: bz@legalmail.it ::