Segnala la pagina  Esprimi il tuo commento  Stampa la pagina
Comunicato stampa: 28.06.2012 11:29
Rubrica:  [Famiglia e sociale] 

Consulta Immigrati: prima seduta dal cambio della presidenza.

L’attuale composizione della Consulta Immigrati. Al centro la Presidente Paola Carbajal Sánchez (Apri l'immagine , 352 Kilobyte, 1024 per 768 pixel)

L’attuale composizione della Consulta Immigrati. Al centro la Presidente Paola Carbajal Sánchez

 
Si è tenuta una nuova seduta della Consulta comunale delle cittadine e dei cittadini stranieri ed apolidi residenti a Bolzano.

E' stata la prima seduta da quando si sono insediati i nuovi vertici, Paola Carbajal Sánchez (Presidente) e Abdushi Sadet (Vicepresidente).
Tanti gli argomenti all'ordine del giorno. La Presidente ha aperto la seduta dove ha esposto il proprio programma di lavoro 2012-2014. Dopo un'introduzione sul fenomeno migratorio dal punto di vista demografico la Presidente ha ribadito l'importanza della Consulta per favorire l'integrazione dei nuovi cittadini. Tra le priorità della nuova Presidente ci sono aspetti quali la formazione dei membri stessi, il miglioramento della comunicazione e dell'informazione della Consulta verso l'esterno, la realizzazione di un libro di esperienze di vita dei membri della Consulta, il fare rete con altre consulte immigrati d'Italia.
Nella seduta di ieri si è parlato tra l'altro anche della riorganizzazione delle commissioni di lavoro interne visti i vari cambiamenti che la composizione della Consulta ha avuto negli ultimi mesi.
Tra i temi trattati anche quello dello Sportello degli Immigrati a cura della Consulta stessa. Tale sportello, dopo un lungo stop, ha ripreso la propria attività giovedì scorso in sala 10 (entrata p.zza Municipio). Nella seduta di ieri sera i presenti hanno confermato tale sportello anche per tutto il mese di luglio ogni giovedì in sala 10 dalle 15:30 alle 17:30.

(pr)
Condividi articolo:
 
Città di Bolzano - Piazza Municipio, 5 - 39100 Bolzano - centralino: 0471 997111 – codice fiscale/partita IVA: 00389240219 - PEC: bz@legalmail.it ::