Segnala la pagina  Esprimi il tuo commento  Stampa la pagina
Comunicato stampa: 09.05.2013 09:15
Rubrica:  [Famiglia e sociale]  [Varie] 

Seduta di maggio della Consulta Immigrati

Logo Consulta Immigrati (Apri l'immagine jpg, 4 Kilobyte, 118 per 120 pixel)

Logo Consulta Immigrati

 
Trattati diversi punti all'ordine del giorno

Si è tenuta in Municipio una nuova seduta della Consulta Comunale dei cittadini stranieri ed apolidi residenti a Bolzano.

In apertura è stato trattato il tema delle condizioni igieniche al civico  20 di via Garibaldi. Per trattare l'argomento sono stati invitati Tiziana Marcolin (Ufficio Sanità del Comune di Bolzano), Annamaria Bassot e Paolo Pippa (Servizio di igiene e sanità pubblica dell'Azienda Sanitaria), Nives Fedel (Polizia Municipale) e il Vicesindaco Klaus Ladinser.

"I presenti hanno discusso del problema delle cimici rilevate nei ripetuti controlli in diversi alloggi. Si è concordato -affermano i rappresenanti della Consulta- di sviluppare una campagna informativa con la collaborazione della Consulta Immigrati per informare e sensibilizzare gli inquilini di origine straniera su tali questioni".

I membri dell'organismo di rappresentanza dei cittadini immigrati, hanno poi discusso di una "presunta discriminazione che si sarebbe perpetrata in una scuola elementare cittadina per cui la Consulta intende al più presto organizzare un incontro con la preside per chiarire al meglio la questione".

Infine si è discusso dell'organizzazione della Festa dei Popoli in programma per l'8 e il 9 di giugno nella quale la Consulta ha un ruolo di primo piano. "Quest'anno, infatti, la Consulta si farà carico dell'organizzazione e coordinamento della sfilata delle bandiere delle varie nazionalità prevista per domenica 9 giugno".

 Per restare aggiornati sulle attività e gli eventi della Consulta Immigrati, è attiva la pagina Facebook della Consulta.


 

(mp)
Condividi articolo:
 
Città di Bolzano - vicolo Gumer 7 - 39100 Bolzano - centralino: 0471 997111 – codice fiscale/partita IVA: 00389240219 - PEC: bz@legalmail.it ::