Segnala la pagina  Esprimi il tuo commento  Stampa la pagina
Comunicato stampa: 05.06.2013 17:01
Rubrica:  [Varie] 

Seduta Consulta Immigrati

Logo Consulta Immigrati (Apri l'immagine jpg, 4 Kilobyte, 118 per 120 pixel)

Logo Consulta Immigrati

 
Ultimo incontro prima della pausa estiva. Numerosi i punti all’ordine del giorno

Si è tenuta ieri sera in municipio l'ultima seduta prima della pausa estiva della Consulta Comunale delle cittadine e dei cittadini stranieri ed apolidi residenti a Bolzano.
I lavori si sono aperti con un breve intervento della direttrice dell'Ufficio Pianificazione Sociale che ha presentato ai membri presenti l'opportunità del bando di contributi in occasione dell'Anno Europeo dei Cittadini 2013 rivolto alle associazioni attive in vari ambiti tra cui quello dei cittadini immigrati.Si è poi parlato delle novità nella gestione di "Casa Migrantes" con l'Assessore alle Politiche Sociali del Comune Mauro Randi, con il direttore del distretto sociale Centro Piani Rencio  Alexej Paoli e con il responsabile del servizio di "Casa Migrantes", Danilo Tucconi.
Sono stati  presentati 2 progetti sviluppati in collaborazione con la Consulta Immigrati/e per l'iniziativa "Esponiamoci!" da parte di alcune studentesse del corso di "Comunicazione Visiva" della Facoltà di Design e Arti della Libera Università di Bolzano.
I presenti hanno inoltre discusso dell'incontro avuto con la direttrice di una scuola dove era emersa una situazione discriminatoria nei confronti di alunni stranieri.
Tra i numerosi punti, i presenti hanno dibattuto anche la posizione da assumere e un'eventuale conferenza stampa rispetto alla proposta annunciata dal presidente della Giunta provinciale sulle «scuole separate per i bimbi stranieri».
Prossima seduta fissata per il 17 settembre.

Per restare aggiornati sulle attività e gli eventi della Consulta Immigrati, è attiva la pagina Facebook della Consulta Immigrati/e.


 

(mp)
Condividi articolo:
 
Città di Bolzano - Piazza Municipio, 5 - 39100 Bolzano - centralino: 0471 997111 – codice fiscale/partita IVA: 00389240219 - PEC: bz@legalmail.it ::