Segnala la pagina  Esprimi il tuo commento  Stampa la pagina
Comunicato stampa: 02.12.2013 16:38
Rubrica:  [Varie] 

Consulta Immigrati

Consulta Immigrati (Apri l'immagine jpg, 4 Kilobyte, 118 per 120 pixel)

Consulta Immigrati

 
Molti i punti trattati nel corso dell'ultima seduta

A fine novembre si è tenuta in Municipio una nuova seduta della Consulta Comunale delle cittadine e dei cittadini stranieri ed apolidi residenti a Bolzano. Diversi i punti all'ordine del giorno, in particolare l'organizzazione del dibattito "Democrazia, partecipazione e rappresentanza: La Consulta Immigrati di Bolzano" tenutosi in data 29 novembre 2013 presso la sala polifunzionale Europa di via del Ronco a cui sono intervenuti il Sindaco Luigi Spagnolli, l'Assessore alle Politiche Sociali e ai Giovani Mauro Randi e l'Assessore alla Partecipazione, al Personale e ai Lavori Pubblici Luigi Gallo. Sono altresì intervenuti Paolo Attanasio,  Shahed Raja della Consulta Immigrati/e di Merano, Amir Sadeghi della Rete dei diritti dei senza voce e  Sana Younes di Donne Nissà. Ha concluso il dibattito Artan Mullaymeri, ex presidente della Consulta Immigrati/e di Bolzano. Obiettivo del dibattito: il confronto sulle nuove modalità di elezione della futura Consulta Comunale delle cittadine e dei cittadini stranieri ed apolidi residenti a Bolzano. Nel corso della riunione  sono intervenuti anche i rappresentanti dell'associazione "Pace" che hanno illustrato le finalità e gli obiettivi della loro attività. Prossima seduta della Consulta Stranieri: fissata per il 16 dicembre .

Per restare aggiornati sulle attività e gli eventi della Consulta Immigrati, è attiva la pagina Facebook della Consulta Immigrati/e ( http://www.facebook.com/consultaimmigratibolzano )


 

(mp)
Condividi articolo:
 
Città di Bolzano - vicolo Gumer 7 - 39100 Bolzano - centralino: 0471 997111 – codice fiscale/partita IVA: 00389240219 - PEC: bz@legalmail.it ::