Segnala la pagina  Esprimi il tuo commento  Stampa la pagina
Comunicato stampa: 26.03.2014 12:06
Rubrica:  [Pari opportunità]  [Varie] 

Nuova seduta Consulta Immigrati

L'incontro della Consulta con i rappresentanti dei quartieri (Apri l'immagine , 1,786 Kilobyte, 928 per 481 pixel)

L'incontro della Consulta con i rappresentanti dei quartieri

 
Numerosi i punti all'ordine del giorno

Si è tenuta nei giorni scorsi in municipio una nuova seduta della Consulta Comunale dei cittadini stranieri ed apolidi residenti a Bolzano.

La seduta si è aperta con il punto all'ordine del giorno relativo alla partecipazione dei rappresentanti dei Consigli di Quartiere di Bolzano alla Consulta Immigrati. I membri dei Consigli di Quartiere si sono resi disponibili ad ascoltare le istanze della Consulta Immigrati e hanno invitato gli stranieri a confrontarsi con  le istituzioni di quartiere sulle problematiche legate alle circoscrizioni. Nel complesso sia i consiglieri che i membri della Consulta si sono espressi in maniera positiva rispetto a questo incontro.

Si è poi discusso della partecipazione della Consulta Immigrati alla Festa dei Popoli che si terrà il 14 e 15 giugno 2014. Numerose idee e proposte sono emerse per questa iniziativa che propone alla città  diverse culture e tradizioni. 
La Consulta si è quindi occupata del convegno tenutosi lo scorso febbraio sul tema: "Integrazione, lavoro e autonomia" promosso dalla Consulta stessa e che ha visto la partecipazione di numerose organizzazioni che lavorano a favore degli stranieri.

Prossima seduta fissata per il 28 aprile 2014.

Per restare aggiornati sulle attività e gli eventi della Consulta Immigrati, è attiva la pagina Facebook della Consulta Immigrati

http://www.facebook.com/consultaimmigratibolzano

 

(mp)
Condividi articolo:
 
Città di Bolzano - Piazza Municipio, 5 - 39100 Bolzano - centralino: 0471 997111 – codice fiscale/partita IVA: 00389240219 - PEC: bz@legalmail.it ::