Segnala la pagina  Esprimi il tuo commento  Stampa la pagina
Comunicato stampa: 12.12.2014 11:36
Rubrica:  [Mobilità] 

Ciclisti e pedoni: rispettiamoci!

un pannello (Apri l'immagine , 97 Kilobyte, 581 per 775 pixel)

un pannello

 
La campagna di sensibilizzazione dell'assessorato alla Mobilità

Nell'ambito del progetto sulla sicurezza promosso dall'Assessora alla Mobilità Judith Kofler Peintner, sono stati installati numerosi pannelli lungo le ciclabili cittadine e in prossimità di alcuni punti particolarmente critici per la compresenza di pedoni e ciclisti. L'intervento è stato messo in atto per sensibilizzare gli utenti e comprende pannelli rossi che, con una grafica allegra e di immediata comprensione, ricordano due importantissimi aspetti per la sicurezza di ciclisti e pedoni: il reciproco rispetto nell'utilizzo degli spazi pubblici e l'adozione di comportamenti sicuri e rispettosi del codice della strada quando si va in bicicletta, evitando per esempio l'uso del cellulare. 
Anche nella stagione invernale sono tantissimi i cittadini che scelgono di spostarsi in città in bicicletta e con l'accorciarsi delle giornate e le condizioni meteorologiche più critiche diventa ancora più importante adottare comportamenti adeguati nell'uso del proprio mezzo, per garantire la propria sicurezza e quella degli altri. Questa fase della campagna, con l'installazione dei pannelli, è quindi partita ora per ringraziare i tanti ciclisti e pedoni bolzanini e ricordare con spirito di prevenzione quali sono i comportamenti che garantiranno loro il miglior utilizzo in sicurezza delle ciclabili, delle strade e delle altre aree urbane. 
(aa)
 
campagna di sensibiizzazione (Apri l'immagine , 43 Kilobyte, 581 per 775 pixel)

campagna di sensibiizzazione

 
Condividi articolo:
 
Città di Bolzano - Piazza Municipio, 5 - 39100 Bolzano - centralino: 0471 997111 – codice fiscale/partita IVA: 00389240219 - E-Mail: urp@comune.bolzano.it - PEC: bz@legalmail.it ::