Segnala la pagina  Esprimi il tuo commento  Stampa la pagina
Comunicato stampa: 25.11.2015 13:02
Rubrica:  [Varie] 

Consulta Immigrati

Logo Consulta Immigrati (Apri l'immagine , 4 Kilobyte, 118 per 120 pixel)

Logo Consulta Immigrati

 
Nuova seduta dell'organismo di rappresentanza dei cittadini stranieri ed apolidi residenti a Bolzano

Si è tenuta nei giorni scorsi in Municipio una nuova seduta della Consulta Comunale delle cittadine e dei cittadini stranieri ed apolidi residenti a Bolzano. I lavori si sono aperti con il tema relativo alla presentazione del video: "Volti, voci e storie di Immigrati" - Racconti di vita dei membri della Consulta Immigrati. Si è ipotizzato di presentare il video in occasione della Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato 2016 in collaborazione con altre associazioni del territorio.
E' stato quindi trattato il punto all'ordine del giorno relativo alla Regolamento interno della Consulta. I diversi componenti hanno dibattuto e proposto delle modifiche a tale documento che costituisce uno strumento interno utile all'organizzazione e al funzionamento della Consulta stessa.
La Consulta è stata nuovamente invitata a partecipare al Carnevale di Laives 2016 ed è stato deciso di aderire a questo evento collaborando con altre associazioni di stranieri presenti sul territorio cittadino.
La Consulta ha partecipato al progetto "Gioco e sport per l'integrazione" tenutosi lo scorso 19 novembre   presso la sala polifunzionale di Maso Premstaller, alla manifestazione "Not in my name" tenutasi il 21 novembre e ha preso parte alla Corsa cittadina per dire no alla violenza sulle donne di domenica 22 novembre.
Continua il servizio dello Sportello della Consulta Immigrati , aperto ogni giovedì dalle ore 15:30 alle ore 17:30 (sala 10 al piano terra del palazzo municipale - ingresso P.zza Municipio).
Per restare aggiornati sulle attività e sugli eventi della Consulta Immigrati, è attiva la pagina Facebook della Consulta Immigrati/e (http://www.facebook.com/consultaimmigratibolzano)

(mp)
Condividi articolo:
 
Città di Bolzano - Piazza Municipio, 5 - 39100 Bolzano - centralino: 0471 997111 – codice fiscale/partita IVA: 00389240219 - PEC: bz@legalmail.it ::