Segnala la pagina  Esprimi il tuo commento  Stampa la pagina
Comunicato stampa: 17.05.2017 12:46
Rubrica:  [Cultura]  [Invito]  [Manifestazioni ed eventi] 

Invito conferenza stampa presentazione Bolzano Festival Bozen 2017

Bolzano Festival Bozen (Apri l'immagine jpg, 25 Kilobyte, 703 per 269 pixel)

Bolzano Festival Bozen

 
Venerdì 26 maggio ore 11.00 Municipio Bolzano - Sala Consiglio (II° piano ala storica)

Dal 27 luglio all'1 settembre Bolzano Festival Bozen rende la classica internazionale, protagonista assoluta dell'estate seguendo il filo rosso di una musica capace di unire le periferie d'Europa. La European Union Youth Orchestra e la Gustav Mahler Jugendorchester, le principali orchestre giovanili europee fondate da Claudio Abbado, che da anni hanno trovato a Bolzano la loro residenza, sono simbolo d'un pensiero condiviso fra i popoli. Condivisione, talento e gioventù sono i principi anche dell'Orchestra dell'Accademia Gustav Mahler, che annualmente, guidata da grandi direttori, da saggio della propria preparazione.

Da 14 anni il Bolzano Festival Bozen intreccia i concerti delle orchestre giovanili guidate dai fuoriclasse del podio, alla cultura musicale bolzanina irradiandosi per tutta la città: la prestigiosa tradizione pianistica del Concorso Pianistico Internazionale Ferruccio Busoni, la scuola di alto perfezionamento dell'Accademia Gustav Mahler e la ricerca sulla musica barocca del festival Antiqua.

Alla presenza tra gli altri del Sindaco di Bolzano Renzo Caramaschi e dell'Assessore alla Cultura del Comune Sandro Repetto, la quattordicesima edizione di  Bolzano Festival Bozen sarà ufficialmente presentata: 

VENERDì 26 MAGGIO ORE 11.00
MUNICIPIO BOLZANO - SALA CONSIGLIO COMUNALE
(II° PIANO - ALA STORICA)

 

I colleghi dei mass media sono invitati all'appuntamento.

(mp)

Download:

Condividi articolo:
 
Città di Bolzano - Piazza Municipio, 5 - 39100 Bolzano - centralino: 0471 997111 – codice fiscale/partita IVA: 00389240219 - E-Mail: urp@comune.bolzano.it - PEC: bz@legalmail.it ::