Segnala la pagina  Esprimi il tuo commento  Stampa la pagina
Comunicato stampa: 26.07.2017 16:10
Rubrica:  [Ambiente]  [Lavori pubblici e alloggi]  [Quartieri] 

Oltrisarco ha un nuovo gioiello. Ieri i festeggiamenti in occasione di San Giacomo

festeggiamenti lungo la passeggiata (Apri l'immagine , 3,656 Kilobyte, 3264 per 2448 pixel)

festeggiamenti lungo la passeggiata

 
La Passeggiata dei Castani con la fontana 'Fons Jakobi'

Il giorno in cui si festeggia San Giacomo Il Maggiore, il 25 luglio, gli abitanti di Aslago si sono riuniti presso il nuovo gioiello del Quartiere.
La passeggiata di Aslago è stata completata lo scorso anno. Collega Monte Calvario con Castel Flavon e con la località San Giacomo. Circa a metà strada si trova la fontana "Fons Jacobi" che viene alimentata dalla sorgente di Santa Gertrude, donata dalla ditta Sarner Porfhyr . E' qui che gli amministratori comunali e di circoscrizione insieme agli abitanti di Aslago si sono incontrati ieri per festeggiare il completamento della passeggiata. Tra loro, l'assessora Maria Laura Lorenzini, l'assessore Luis Walcher, la presidente del Consiglio di Quartiere Christine Gasser, la consigliera comunale Judith Kofler-Peintner e il parroco Don Hermann con i suoi confratelli.
Alla festa hanno contribuito i rappresentanti dell'associazione Protezionisti sudtirolesi e diversi volenterosi abitanti di Aslago.

(aa)
 
presso la fontana (Apri l'immagine , 3,963 Kilobyte, 3264 per 2448 pixel)

presso la fontana

 
Condividi articolo:
 
Città di Bolzano - Piazza Municipio, 5 - 39100 Bolzano - centralino: 0471 997111 – codice fiscale/partita IVA: 00389240219 - PEC: bz@legalmail.it ::