Segnala la pagina  Esprimi il tuo commento  Stampa la pagina
Comunicato stampa: 10.08.2017 11:38
Rubrica:  [Giovani e sport]  [Manifestazioni ed eventi]  [Varie] 

Presentata la Caccia al Tesoro 2017

Caccia al Tesoro  (Apri l'immagine jpg, 68 Kilobyte, 838 per 518 pixel)

Caccia al Tesoro

 
Domenica 17 settembre evento tra sport, movimento e divertimento. In palio un viaggio a Cuba

L'appuntamento è tra poco più di un mese. Domenica 17 settembre piazza Tribunale e le vie della città saranno animate da una grande "Caccia al Tesoro"; una manifestazione promossa dall'associazione Follow Bolzano con il patrocinio del Comune capoluogo con ricchi premi finali (primo premio viaggio a Cuba per due persone) Si tratta di un gioco a coppie che prevede un particolare itinerario ludico-sportivo per le vie e le piazze bolzanine con i concorrenti che dovranno ultimare un percorso di 8 tappe itineranti con prove sportive, giochi e prove di abilità. Le coppie potranno muoversi esclusivamente a piedi o in bicicletta.
Stamane in municipio In occasione dell'apertura dei termini per le iscrizioni, la presentazione ufficiale dell'evento.  "L'Assessorato ai Giovani e allo Sport del Comune di Bolzano - ha detto l'Assessore competente Angelo Gennaccaro- considerata l'importanza della manifestazione che coinvolgerà la cittadinanza (soprattutto giovani e famiglie) sia sotto l'aspetto ludico, ma anche sportivo e del movimento, ha deciso di sostenere la Caccia al Tesoro concedendo il patrocinio. Bello tra l'altro che sia un gruppo di giovani il cuore pulsante di questo appuntamento che alla prima edizione due anni fa, ha visto la partecipazione di circa 1.200 bolzanini riscuotendo un successo al di la di ogni più rosea aspettativa".
Le iscrizioni alla Caccia al Tesoro 2017, le cui modalità non sono state del tutto svelate per non rovinare la sorpresa ai partecipanti (si sa solo che ci saranno 8 tappe da raggiungere grazie ad indizi, indovinelli, rebus, giochi e piccole prove di abilità da superare) si raccolgono a partire da oggi sul sito www.follow.bolzano.it o al Twenty (oggi 11/8 dalle15.00), al Lido il 15/8, al Twenty il 25/08 in piazza Matteotti (Romagnolo) , il primo settembre oppure tutti i giorni al Thuniversum. Costo di iscrizione: 5 Euro con parte del ricavato che sarà destinato in beneficienza alla Fondazione "Lene Thun". Oltre alla Caccia al Tesoro che regalerà una decina di premi e altre soprese in piazza Tribunale dalle 17.00  festa in piazza con musica live, gastronomia, animazione.  Domenica 17 settembre: una giornata di festa non solo per i più giovani, ma anche per le famiglie e per quanti vorranno trascorrere una domenica diversa in città tra sport. movimento, gioco, sorprese, allegria e divertimento.

(mp)

Per ulteriori approfondimenti:

 
La presentazione della manifestazone. L'Ass. Gennaccaro con gli organizzatori  Sandra Reggiani e Mattia Taggetto (Apri l'immagine jpg, 1,382 Kilobyte, 2193 per 1477 pixel)

La presentazione della manifestazone. L'Ass. Gennaccaro con gli organizzatori Sandra Reggiani e Mattia Taggetto

Conferenza stampa (Apri l'immagine jpg, 1,698 Kilobyte, 2256 per 1496 pixel)

Conferenza stampa

 
Condividi articolo:
 
Città di Bolzano - Piazza Municipio, 5 - 39100 Bolzano - centralino: 0471 997111 – codice fiscale/partita IVA: 00389240219 - E-Mail: urp@comune.bolzano.it - PEC: bz@legalmail.it ::