Segnala la pagina  Esprimi il tuo commento  Stampa la pagina
Comunicato stampa: 18.12.2017 12:17
Rubrica:  [Famiglia e sociale]  [Giovani e sport]  [Varie] 

Un pacchetto baby per i neogenitori

Il pacchetto baby da gennaio: zianetto, telo bagno e brochure informativa (Apri l'immagine jpg, 1,964 Kilobyte, 3968 per 2976 pixel)

Il pacchetto baby da gennaio: zianetto, telo bagno e brochure informativa

 
Disponibile anche a Bolzano dal 1°gennaio presso l'Ufficio Famiglia, Donna, Gioventù e Promozione Sociale - Vicolo Gumer 7

A partire dal prossimo mese di gennaio a Bolzano, come negli altri comuni altoatesini, tutti i genitori di un neonato (nel capoluogo un migliaio circa l'anno)  riceveranno un "pacchetto baby" contenente uno zainetto per bambini, un telo da bagno con cappuccio e la brochure informativa "Benvenuto Bebè - Informazioni utili per i genitori". Il "Pacchetto Baby" a Bolzano può essere ritirato presso l'Ufficio Famiglia, Donna, Gioventù e Promozione Sociale - Vicolo Gumer 7 - 2. piano - stanza 207  (tel. 0471/997237). S' introduce così a livello provinciale una prassi già consolidata in alcuni Comuni o anche all'estero: la consegna di un pacchetto ai genitori di ogni neonato, messo a disposizione dall'Agenzia per la famiglia e finanziato con fondi regionali. La brochure contenuta nel pacchetto contiene molte informazioni utili con l'obiettivo di permettere ai genitori di orientarsi velocemente e di scoprire le varie opportunità a loro riservate. È disponibile una versione bilingue (italiana/tedesca) ed una versione ladina, anche questa bilingue (badiota/gardenese). La distribuzione dei pacchetti baby è affidata ai Comuni.

(mp)
Condividi articolo:
 
Città di Bolzano - vicolo Gumer 7 - 39100 Bolzano - centralino: 0471 997111 – codice fiscale/partita IVA: 00389240219 - PEC: bz@legalmail.it ::