Segnala la pagina  Esprimi il tuo commento  Stampa la pagina
Comunicato stampa: 11.01.2018 15:43
Rubrica:  [Mobilità] 

Viabilità Bolzano sud: riunione in Municipio

L'incontro in municipio (Apri l'immagine jpg, 1,624 Kilobyte, 2256 per 1496 pixel)

L'incontro in municipio

 
Incontro tra il Sindaco Caramaschi, l' Assessora alla Mobilità Lorenzini e l'esperto di mobilità Stefano Ciurnelli

Si è svolto nel pomeriggio in municipio un incontro sul tema della viabilità alla presenza del Sindaco del capoluogo Renzo Caramaschi, dell'Assessora alla Mobilità Marialaura Lorenzini e dell'ingegner Stefano Ciurnelli esperto di mobilità, consulente incaricato nell'agosto scorso dall'amministrazione cittadina di rilevare i flussi di traffico e quindi le criticità della mobilità nell'area di Bolzano Sud. Un incontro quello odierno allo scopo di illustrare e condividere la prima fase di elaborazione del piano per la mobilità sostenibile per la zona Bolzano Sud. Come ha sottolineato il Sindaco Caramaschi: "I dati portati alla nostra attenzione verranno dallo stesso nostro consulente ulteriormente approfonditi al fine di individuare possibili, concrete misure per alleggerire la pressione sul traffico cittadino dettata dai veicoli che quotidianamente s' immettono nel capoluogo provenienti in particolare dalla zona di Merano/ Burgraviato e dalla Bassa Atesina. Sulla base dei dati emersi saranno dunque proposte alcune possibili soluzioni concrete che entro la fine del mese verranno illustrate oltre che all'amministrazione cittadina, anche al tavolo di lavoro aperto sul tema con Provincia, Assoimprenditori e associazione Think Tank Sud costituita allo scopo di promuovere la riqualificazione urbanistica di quest'area della città. Il Sindaco Caramaschi e l'Assessora Lorenzini hanno ribadito infine che: "Condizione imprescindibile affinché si possa efficacemente intervenire per migliorare la situazione della viabilità e della mobilità, è il potenziamento del trasporto pubblico, in alternativa a quello privato".
 

(mp)
 
Il Sindaco Caramaschi con l'Assessora Lorenzini e l'ing. Ciurnelli (Apri l'immagine jpg, 1,443 Kilobyte, 2256 per 1496 pixel)

Il Sindaco Caramaschi con l'Assessora Lorenzini e l'ing. Ciurnelli

 
Condividi articolo:
 
Città di Bolzano - vicolo Gumer 7 - 39100 Bolzano - centralino: 0471 997111 – codice fiscale/partita IVA: 00389240219 - PEC: bz@legalmail.it ::