Segnala la pagina  Esprimi il tuo commento  Stampa la pagina
Comunicato stampa: 06.07.2018 11:55
Rubrica:  [Avviso]  [Famiglia e sociale]  [Varie] 

Gran caldo in arrivo: per gli anziani c'è "Un' Estate da Brivido"

Da domenica 8 luglio riapre  per gli anziani in cerca di refrigerio, Villa Europa in via Milano (Apri l'immagine jpg, 53 Kilobyte, 668 per 846 pixel)

Da domenica 8 luglio riapre per gli anziani in cerca di refrigerio, Villa Europa in via Milano

 
Da domenica 8 luglio riapre la sala climatizzata di Villa Europa. Attivo il numero emergenza anziani 366 5889066

Il bollettino meteo segnala gran caldo in arrivo (allerta 2) anche a Bolzano. In particolare da domenica 8 luglio riparte il piano "Un' Estate da Brivido" promosso per assicurare agli anziani un pò di refrigerio nelle calde giornate estive. Anche per quest'anno infatti il Comune di Bolzano, l' Azienda Servizi Sociali e una rete di associazioni cittadine hanno definito un piano  per promuovere e sostenere azioni di prevenzione, aiuto e ascolto rivolte alle persone anziane per affrontare le possibili ondate di calore estive.

Viste le previsioni meteo il centro di degenza Villa Europa in via Milano 147, da domenica 8 luglio metterà  nuovamente a disposizione  degli anziani, locali e spazi opportunamente climatizzati con iniziative d'intrattenimento e  la possibilità di consumare il pasto di mezzogiorno (servizio a pagamento) e di essere idratati adeguatamente. A Villa Europa i servizi offerti sono attivati, in collaborazione con UNITALSI  in presenza di ondate di calore (come in questo caso) certificate di livello 2 dal sistema operativo nazionale e di previsione.

Il numero di telefono EMERGENZA ANZIANI a cui rivolgersi anche per utilizzare un servizio di trasporto gratuito da e per Villa Europa, gestito in collaborazione con la Croce Rossa è sempre il 366 5889066. Riferimento rimane in ogni caso il medico di famiglia o, in caso di urgenza, il servizio di pronto intervento del 112.

 

(mp)
Condividi articolo:
 
Città di Bolzano - vicolo Gumer 7 - 39100 Bolzano - centralino: 0471 997111 – codice fiscale/partita IVA: 00389240219 - PEC: bz@legalmail.it ::