Segnala la pagina  Esprimi il tuo commento  Stampa la pagina
Comunicato stampa: 15.11.2018 15:04
Rubrica:  [Manifestazioni ed eventi]  [Urbanistica] 

XXII Conferenza Nazionale ASITA: 27-29 Novembre 2018, Bolzano. Secondo invio

logo (Apri l'immagine , 22 Kilobyte, 150 per 98 pixel)

logo

 
Il Comune di Bolzano partecipa ai lavori tramite il S.I.T. CONTRIBUTO IN ALLEGATO

La Città di Bolzano ospita quest'anno la 22esima Conferenza Nazionale ASITA, federazione di associazioni che ha un ruolo di connessione tra mondo scientifico, istituzioni, prassi e pratiche territoriali.

La Conferenza ASITA 2018 si propone come momento di incontro tra ricercatori, operatori, docenti, professionisti, utilizzatori pubblici e privati, enti e imprese operanti nei diversi settori del rilevamento, gestione e rappresentazione dei dati territoriali e ambientali.

L'obiettivo scientifico è quello di favorire il confronto e l'approfondimento su temi specifici promuovendo una visione multidisciplinare e integrata del settore della Geomatica, attraverso sessioni plenarie, speciali, parallele e poster.

Nei 3 giorni di manifestazione a Bolzano si prevedono oltre 1.000 accessi e professionisti, accademici, studenti, funzionari pubblici avranno modo di visitare l'EXPO e partecipare ai lavori della conferenza.

Il Comune di Bolzano, attraverso il S.I.T.( Servizio Sistema Informativo Territoriale) parteciperà al programma in seduta plenaria con due interventi: L' utilizzo della immagini a quattro bande per la individuazione dei tetti verdi a Bolzano al fine di promuovere un uso del suolo più consapevole , e su Il Deep Learning come strumento innovativo e speditivo per l'aggiornamento Cartografico.

Alla sessione parallela, illustrerà invece il progetto di Condivisione del DBT verso gli ambiti territoriali: il Comune di Bolzano tra innovazione e tradizione.

 

Per qualsiasi informazione relativa alla conferenza:
E-mail: conferenza@asita.it

Tel.  +39 329 9860457

http://www.asita.it/conferenza-2018/

(aa)

Download:

 
Contributo del Comune di Bolzano (Apri l'immagine , 544 Kilobyte, 1628 per 2325 pixel)

Contributo del Comune di Bolzano

 
Condividi articolo:
 
Città di Bolzano - vicolo Gumer 7 - 39100 Bolzano - centralino: 0471 997111 – codice fiscale/partita IVA: 00389240219 - PEC: bz@legalmail.it ::