Segnala la pagina  Esprimi il tuo commento  Stampa la pagina
Comunicato stampa: 04.07.2019 15:35
Rubrica:  [Varie] 

Premiato Manuel Scavone, bolzanino in serie A

Manuel Scavone premiato dall'Assessore allo Sport A.Gennaccaro (Apri l'immagine jpg, 2,110 Kilobyte, 2896 per 1944 pixel)

Manuel Scavone premiato dall'Assessore allo Sport A.Gennaccaro

 
Riconoscimento della Città capoluogo al calciatore biancorosso specialista in promozioni

Manuel Scavone, bolzanino doc è uno dei pochi calciatori del capoluogo altoatesino ad aver conquistato la serie A. Lo ha fatto anche quest'anno militando nel Lecce, formazione pugliese neopromossa nella massima serie. In Municipio l'Assessore allo Sport  del Comune Angelo Gennaccaro ha consegnato all'attaccante bolzanino nato calcisticamente nella Stella Azzurra per poi vestire le maglie dell'FC Alto Adige e numerose altre casacche in giro per il bel paese nei campionati di B e C, la medaglia della Città, riconoscimento che viene assegnato a coloro che si sono particolarmente distinti nel proprio lavoro o attività.
"Manuel Scavone - ha detto l'Ass., Gennaccaro- incarna alla perfezione quei valori sportivi fatti di sacrificio, lealtà, correttezza, impegno passione e sportività che, anche come assessorato ci sentiamo di sostenere e promuovere.  Un vero esempio, soprattutto per i più giovani, di come anche partendo da una piccola realtà  come la nostra, calcisticamente parlando piuttosto decentrata, si possano raggiungere con la giusta convinzione grandi obiettivi e grandi risultati". Scavone da parte sua si è detto molto lieto per tale riconoscimento e di sentirsi ancora molto legato alla sua città natale. "Sono un bolzanino doc"  ha detto. "Mamma tedesca, papà italiano, per me Bolzano vuol dire sentirsi a casa" Scavone protagonista quest'inverno di un grave incidente di gioco già brillantemente superato, non si è sbilanciato circa il suo futuro. Di proprietà del Parma, quest'anno ha giocato nel Lecce in serie B conquistando la sua 6 promozione. In passato nel 2009-2010 in C1 con l'Alto Adige; l'anno successivo (2010-2011) in A con il Novara; quindi nel 2013-2014 in serie B con la Pro Vercelli, poi doppia promozione con il Parma dalla C alla A e quest'anno nuovo trionfo con il Lecce.  A Scavone, Mister Promozione gli auguri di tutta la Bolzano calcistica e non solo. 
 

 

(mp)
 
Il calciatore bolzanino Manuel Scavone (Apri l'immagine jpg, 2,336 Kilobyte, 2896 per 1944 pixel)

Il calciatore bolzanino Manuel Scavone

Manuel Scavone con l'Ass. Gennaccaro (Apri l'immagine jpg, 2,163 Kilobyte, 2896 per 1944 pixel)

Manuel Scavone con l'Ass. Gennaccaro

 
Condividi articolo:
 
Città di Bolzano - Piazza Municipio, 5 - 39100 Bolzano - centralino: 0471 997111 – codice fiscale/partita IVA: 00389240219 - PEC: bz@legalmail.it ::