Segnala la pagina  Esprimi il tuo commento  Stampa la pagina
Comunicato stampa: 30.09.2019 14:34
Rubrica:  [Famiglia e sociale]  [Manifestazioni ed eventi]  [Varie] 

Giornata Internazionale dell'Anziano 2019

Anziani e Nonni in festa (Apri l'immagine jpg, 59 Kilobyte, 792 per 552 pixel)

Anziani e Nonni in festa

 
Il programma delle iniziative promosse o sostenute dal Comune di Bolzano

A seguire le iniziative in programma in occasione della Giornata Internazionale dell'Anziano promosse o sostenute dal Comune di Bolzano

Martedì 1 ottobre
Giornata Internazionale dell'Anziano 2019

ASSOCIAZIONE DELLE RESIDENZE PER ANZIANI DELL'ALTO ADIGE IN COLLABORAZIONE CON L'AZIENDA SERVIZI SOCIALI BOLZANO

In occasione della Giornata internazionale degli Anziani, si terrà la nona edizione dell'iniziativa a livello provinciale "Giornata dell'Anziano, Giornata dell'Incontro". In questa ricorrenza, la popolazione è invitata a conoscere più da vicino l'ambiente delle Residenze per Anziani dell'Alto Adige e le persone che vi risiedono.

Struttura residenziale per anziani Villa Serena - via Fago 18/20

Ore 15.00 - 17.00 - Da diversi anni nelle nostre strutture residenziali viene dato particolare rilievo alla festa del 1. ottobre: "Festa degli Anziani e dei Nonni". In questa giornata Villa Serena offre agli anziani ospiti della struttura, ai loro nipoti e agli anziani che abitano nella circoscrizione un piacevole intrattenimento pomeridiano. Un'occasione importante dove verrà organizzata una lotteria della fortuna e tanti avranno l'occasione di vincere un piccolo regalo. Per rendere questo evento così importante ancora più gradevole, verranno serviti torta e caffè preparati dai cuochi

Struttura residenziale per anziani Villa Armonia - viale Trento 13
Ore 15.00 - Da diversi anni nella nostra residenza per anziani viene dato particolare rilievo alla festa del 1. ottobre, Festa degli Anziani. Il pomeriggio - a partire dalle ore 15.00 - il "nostro" Angelo allieterà i partecipanti all'evento, con la sua musica. Verrà organizzato un Karaoke dove tutti (residenti, personale, parenti, volontari) saranno invitati a cantare insieme la loro canzone preferita. In una festa che si rispetti non deve mancare poi la parte "dolce": i nostri cuochi prepareranno una buonissima torta da gustare in compagnia...un buon caffè e la festa sarà completa!

Struttura residenziale per anziani Don Bosco - via Milano 170
Ore 10.30 - 11.30 - "Laboratorio creativo": gli utenti del Centro Diurno Lupo Alberto e i residenti della RpA Don Bosco disegnano e pitturano insieme, in uno scambio reciproco di esperienze ed emozioni.
Ore 15.30 - 17.30 - "Karaoke Over": pomeriggio di divertimento per tutte le età, con musica da ascoltare e da cantare insieme ai nostri residenti, ai familiari e soprattutto a tutti i cantanti volontari.

Struttura residenziale per anziani Villa Europa - via Milano 147
Ore 10.00 - 11.00 |Ore 15.15 - 17.30 - Villa Europa per la Festa dei nonni, apre al pubblico e trasforma la propria sala polifunzionale (luogo di feste, concerti, e manifestazioni culturali) in un laboratorio d'arte dove vengono realizzati, con i residenti, i volontari e l'animazione, degli splendidi foulard attraverso la tecnica della pittura su seta con metodi già sperimentati in passato. La finalità della manifestazione, oltre che mantenere e stimolare le capacità manuali dei nostri residenti, è anche quella di regalare alle persone che verranno a farci visita il foulard come ricordo di "una giornata particolare". Si inizia alle
ore 10:00 con la musica dal vivo e poi si prosegue come da programma.

Struttura residenziale per anziani GRIESERHOF
Ore 15.00 - 18.00 - La Croce Bianca e il servizio Hospice della Caritas presenteranno il progetto "SOGNI E VAI".

Mercoledì 2 ottobre
Festa dei Nonni 2019

CLUB DELLA VISITAZIONE
Ore 15.00 - 17.00 Concerto del "Coro del Club della Visitazione" diretto da Anita Degano e concerto di musica classica con pianoforte e violino. Seguirà un rinfresco presso il Centro Lovera - viale Europa 3. Cantiamo insieme

CENTRO AUSER / VSSH ZENTRUM - P.zza Don Bosco 1
Ore 15.00 - 16.00 Il coro Auser, composto da una decina di "nonne" dai 75 ai 96 anni, canterà per un gruppo di giovani "nipotini" del centro giovani il Melograno. Seguirà una merenda, occasione di scambio tra generazioni.

(mp)

Download:

Condividi articolo:
 
Città di Bolzano - Piazza Municipio, 5 - 39100 Bolzano - centralino: 0471 997111 – codice fiscale/partita IVA: 00389240219 - PEC: bz@legalmail.it ::