Segnala la pagina  Esprimi il tuo commento  Stampa la pagina
Comunicato stampa: 16.10.2019 16:40
Rubrica:  [Invito]  [Lavori pubblici e alloggi]  [Scuola e tempo libero] 

Invito conferenza stampa/inaugurazione nuova mensa scuola media Schweitzer

Sono terminati i lavori di realizzazione della nuova mensa scolastica alle medie Schweitzer in viale Europa. Inagurazione giovedì 17/10 ore 10.30 (Apri l'immagine jpg, 1,439 Kilobyte, 2256 per 1496 pixel)

Sono terminati i lavori di realizzazione della nuova mensa scolastica alle medie Schweitzer in viale Europa. Inagurazione giovedì 17/10 ore 10.30

 
Giovedì 17 ottobre ore 10.30 Aula Magna Scuola Media Schweitzer - Viale Europa

Con una tempistica di tutto rispetto, solamente 273 giorni di lavoro, la scuola media A. Schweitzer in viale Europa a Bolzano dispone di una nuova mensa capace di ospitare 108 posti a sedere e una ampia cucina con locali accessori.  Per reperire gli spazi necessari ad ospitare la nuova mensa  è stato dismesso il vecchio impianto di birilli al piano interrato chiuso ormai da anni.  I lavori per la realizzazione della mensa sono iniziati a giugno del 2018 in modo da eseguire tutte le demolizioni e lo scavo durante i mesi estivi per non per non disturbare le attività didattiche.  Tutte le restanti lavorazioni sono state eseguite in contemporanea con le attività scolastiche senza intoppi e sono terminate la scorsa primavera. Poi gli arredi e con l'inizio del nuovo anno scolastico l'apertura della struttura. Importo complessivo dei lavori 2,5 milioni di Euro. Alla presenza del Vice Sindaco e Assessore ai Lavori Pubblici Luis Walcher e dell'Assessore alla Scuola Monica Franch la nuova mensa delle scuole Schweitzer sarà presentata nel corso di una.

CONFERENZA STAMPA/INAUGURAZIONE
GIOVEDI' 17 OTTOBRE ORE 10.30
NUOVA MENSA SCUOLA MEDIA A.SCHWEITZER
VIALE EUROPA - BOLZANO 

Sarà anche l'occasione per presentare i "numeri" della ristorazione scolastica cittadina; di fatto il più grande ristorante di Bolzano con 17 mense con cucine comunali, 2 sedi di ristorazione senza cucina/veicolate (scuole Foscolo e Wolff), 1 cucina provinciale gestita dal Comune con appalto ristorazione (Bistrò Kunter) e 2 cucine in convenzione (Convitto + ASSB) per un totale di 22 sedi.

I mass media sono invitati all'appuntamento. 

 

(mp)
Condividi articolo:
 
Città di Bolzano - Piazza Municipio, 5 - 39100 Bolzano - centralino: 0471 997111 – codice fiscale/partita IVA: 00389240219 - PEC: bz@legalmail.it ::