Segnala la pagina  Esprimi il tuo commento  Stampa la pagina
Comunicato stampa: 27.11.2019 16:11
Rubrica:  [Famiglia e sociale]  [Invito]  [Manifestazioni ed eventi]  [Varie] 

Invito inaugurazione Mercatino solidale 2019

Invito  (Apri l'immagine jpg, 83 Kilobyte, 879 per 693 pixel)

Invito

 
Venerdì 29 novembre ore 16.00 piazza della Mostra

L'edizione 2019 del Mercatino solidale sarà inaugurata alla presenza dell'Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Bolzano Juri Andriollo e dei rappresentanti delle associazioni partecipanti, VENERDI' 29 NOVEMBRE alle ORE 16.00 in PIAZZA DELLA MOSTRA.
Quest' anno l'Assessorato alle Politiche Sociali del Comune organizza la 17esima edizione del Mercatino solidale, che ha l'obiettivo di promuovere azioni di solidarietà durante il periodo natalizio. Vi partecipano numerose associazioni cittadine attive nel settore sociale e più in generale nel volontariato. I prodotti proposti sono realizzati dai soci e dai volontari, richiamano la tradizione locale o sono esempi di artigianato di paesi lontani. Il ricavato della vendita dei prodotti, serve a finanziare progetti umanitari e di cooperazione allo sviluppo in diverse aree del mondo o sostiene le associazioni nel loro impegno quotidiano sul territorio della città. Sono 13 le associazioni (di cui 7 fisse) che animeranno il Mercato solidale anche quest'anno nella nuova prestigiosa location di piazza della Mostra. Il Mercatino solidale rimarrà aperto sino al 22 dicembre prossimo. Nel corso dell'inaugurazione si esibirà il Coro Read Hearts 2.0. Il coro nasce nel 2016 all'interno dell'associazione Hands di Bolzano, con l'obiettivo di costruire un ponte tra la fase terapeutica e il reinserimento nella vita quotidiana. (vedi scheda allegata)

Alcuni allestimenti sono stati elaborati nel corso di un progetto con l'Azienda Servizi Sociali di Bolzano con il coinvolgimento lavorativo di persone disagiate. In particolare il Laboratorio "Colle" ha partecipato con la creazione di 6 stelle di Natale in legno, mentre il Laboratorio "Roma" ha partecipato con la preparazione una corona di avvento. (Vedi schede allegate)

I mass media sono invitati all'inaugurazione.

 

(mp)

Download:

Condividi articolo:
 
Città di Bolzano - Piazza Municipio, 5 - 39100 Bolzano - centralino: 0471 997111 – codice fiscale/partita IVA: 00389240219 - PEC: bz@legalmail.it ::