Segnala la pagina  Esprimi il tuo commento  Stampa la pagina
Comunicato stampa: 27.12.2019 10:45
Rubrica:  [Politica e amministrazione comunale]  [Varie] 

Decisioni Giunta comunale di Bolzano

I Cantori della Stella-Sternsinger in municipio con il Vice Sindaco Luis Walcher  (Apri l'immagine jpg, 3,095 Kilobyte, 4032 per 3024 pixel)

I Cantori della Stella-Sternsinger in municipio con il Vice Sindaco Luis Walcher

 
Ultima riunione del 2019 per l'esecutivo cittadino

Stamane si è riunita in municipio la Giunta comunale di Bolzano per l'ultima seduta del 2019. A presiedere i lavori dell'esecutivo, il Vice Sindaco Luis Walcher. Da segnalare, poco prima dell'inizio dei lavori dell'esecutivo cittadino, l'ormai consueta e molto apprezzata visita in Comune dei "Cantori della Stella".  Quella degli "Sternsinger"  è  una tradizione natalizia molto diffusa e radicata anche a Bolzano e vede alcuni ragazzi girare di casa in casa, vestiti da Re Magi e con una Stella di Betlemme sulle spalle, per portare la lieta novella interpretando anche alcuni canti natalizi.

Decisioni
Approvato dalla Giunta comunale il piano triennale di prevenzione della corruzione e per la trasparenza (2020-2022) e nominato contestualmente il Segretario Generale del Comune Antonio Travaglia, quale responsabile della trasparenza del Comune in aggiunta ai compiti di responsabile per la prevenzione della corruzione. Determinate dalla Giunta le somme non ammesse a procedure di esecuzione forzata per il primo semestre 2020. Si tratta in particolare di 41.389.476 Euro vincolati per il pagamento delle retribuzioni del personale, per il pagamento delle rate dei mutuit scadenti nel semestre, dei servizi connessi agli organi istituzionali, dei servizi di amministrazione generale e di servizi vari (ufficio tecnico, anagrafe, giusitizia, polizia locale, protezione civile, istruzione, viabilità, illuminazione pubblica, cimiterali ecc.). L'esecutivo ha preso atto della comunicazione del direttore della Ripartizione comunale Amministrazione delle Risorse Finanziarie delle variazioni tra gli stanziamenti del fondo pluriennale vincolato e gli stanziamenti di spesa correlati a seguito di modifiche di cronoprogrammi dei lavori e variazioni di esigibilità. Concesso il patrocinio della Città di Bolzano all'Artist Club per la 50esima edizione del "Festival Studentesco" che si terrà in diversi fine settimana dei prossimi mesi di febbraio, marzo e aprile 2020; tale manifestazione  vedrà la partecipazione di circa 6.000 persone. Concesso infine il patrocinio anche all'associazione Sport Promotion per l'organizzazione al palasport di via Resia il 25 e 26 gennaio prossimi del "1° Torneo Superseries di Badminton 2020" .

La prossima riunione della Giunta comunale di Bolzano (la prima del nuovo anno) è in programma lunedì 13 gennaio 2020. 
 

(mp)
Condividi articolo:
 
Città di Bolzano - Piazza Municipio, 5 - 39100 Bolzano - centralino: 0471 997111 – codice fiscale/partita IVA: 00389240219 - E-Mail: urp@comune.bolzano.it - PEC: bz@legalmail.it ::