Segnala la pagina  Esprimi il tuo commento  Stampa la pagina
Comunicato stampa: 28.01.2020 13:11
Rubrica:  [Politica e amministrazione comunale]  [Varie] 

Giunta comunale: conferenza stampa Sindaco Caramaschi e vice Sindaco Walcher

Municipio (Apri l'immagine jpg, 375 Kilobyte, 1914 per 1495 pixel)

Municipio

 
Le principali decisioni dell'esecutivo cittadino

Stamane si è riunita in municipio a Bolzano la Giunta Comunale. A seguire le principali decisioni comunicate dal Sindaco Renzo Caramaschi e dal Vice Sindaco Luis Walcher in conferenza stampa.

Decisioni
Approvati dalla Giunta comunale debiti fuori bilancio derivanti da sentenze esecutive per un importo complessivo di 30.000 Euro. Via libera ad una variazione al bilancio di previsione dell'esercizio finanziario 2020-2022 con storno di fondi. Autorizzata la stipula di un contratto di acquisizione, con costituzione di servitù, con la Provincia autonoma di Bolzano per la nuova sede logistica di SEAB in via Lungo Isarco sx, così come la stipula di una concessione-contratto con la "Cooperativa Teatrale Prometeo" per l'utilizzo quale sede sociale di due locali di proprietà comunale siti in viale Duca d'Aosta 46. Approvata la convenzione relativa al piano d`attuazione via Palermo-via Genova per la realizzazione di opere di urbanizzazione (a scomputo) e per il "posizionamento di cubatura mediante stipula di preliminare di costituzione di diritto di superficie". Presa d'atto della sentenza del Tribunale di Bolzano/sezione Lavoro con riconoscimento della legittimità di un debito fuori bilancio di 26.439 Euro. Assegnate in proprietà le aree destinate all'edilizia abitativa agevolata nella zona di espansione "Prati Gries" (Druso Est llotti a1, a2, a3, a5.1, a5.2, a6) - alle coop. edilizie:  Saya", Santa Maddalena, Carezza", Leon, Agave, Liberty, Gries, Maya, Speranza, Eco-home, Futuro, Lavarella, Ivigna, Domus 4, Delicious, Colle, Sophie, Latemar e alle coop. edilizie ceto medio Cassiopea, Gries, Calicanto, per la realizzazione di complessivi 228 alloggi. Approvato il bilancio preventivo 2020 della Fondazione "Ferruccio Busoni - Gustav Mahler" e concessione del relativo contributo per l'attivitá ordinaria (415.100 Euro). Infine autorizzato lo scarto di opere librarie delle biblioteche succursali e della biblioteca civica. Accettati e trasferiti ad ASSB  fondi provinciali per i servizi sociali delegati PON (Piano Operativo Nazionale)  anno 2019,  328.600 Euro e per i servizi sociali delegati per l'anno 2020  (32 milioni di Euro). Approvato il Regolamento comunale del Verde Urbano pubblico e privato attraverso il quale si riconosce questo insieme di valori e ci si impegna a mantenere ed incrementare la dotazione di verde del territorio cittadino.   
Concesso l'utilizzo della Sala di Rappresentanza al Consorzio dei Comuni il prossimo 21 aprile per l'assemblea generale dell'ente ed il 19 febbraio per l'assemblea generale del Bauernbund. 

(mp)
Condividi articolo:
 
Città di Bolzano - Piazza Municipio, 5 - 39100 Bolzano - centralino: 0471 997111 – codice fiscale/partita IVA: 00389240219 - E-Mail: urp@comune.bolzano.it - PEC: bz@legalmail.it ::