Segnala la pagina  Esprimi il tuo commento  Stampa la pagina
Comunicato stampa: 09.03.2020 13:10
Rubrica:  [Politica e amministrazione comunale]  [Varie] 

Giunta comunale: video conferenza stampa del Sindaco Caramaschi e del Vice Walcher (con link download video)

Sindaco Caramaschi e Vice Walcher in video conferenza stampa (Apri l'immagine jpg, 83 Kilobyte, 1024 per 666 pixel)

Sindaco Caramaschi e Vice Walcher in video conferenza stampa

 
Covid -19: lanciato alla cittadinanza un invito/appello alla responsabilità e amantenere comportamenti adeguati così come indicati nei decreti governativi

Stamane si è riunita in Municipio la Giunta comunale di Bolzano. Le principali decisioni sono state rese note dal Sindaco Renzo Caramaschi e dal Vice Luis Walcher attraverso un video-messaggio (vedi link qui sotto). E' stata anche l'occasione per lanciare alla cittadinanza un invito/appello alla responsabilità e a mantenere comportamenti adeguati così come indicati nei decreti governativi sull'emergenza Covid-19.

Decisioni Giunta comunale

Stamane la Giunta comunale ha approvato, su proposta del Sindaco Caramaschi, una variazione al bilancio di previsione dell'esercizio 2020 per consentire di finanziare un'integrazione ai lavori di riqualificazione di piazza Matteotti per una spesa aggiuntiva di 142.000 Euro. Approvato anche un aggiornamento dell'albo unico degli aspiranti all'incarico dirigenziale del Comune di Bolzano con l'inserimento nello stesso di coloro che ne hanno i titoli e depennando invece coloro che sono andati in pensione. Modificata inoltre la vigente pianta organica mantenendo inalterato il numero complessivo dei dipendenti comunali in servizio. Esaminato dalla Giunta il nuovo "Regolamento del verde della Città di Bolzano". Il documento sarà ora illustrato alle forze di maggioranza prima della discussione per l'approvazione in Consiglio comunale. Erogati per il settore "Donna", contributi a diverse associazioni per attività ordinaria per l'anno in corso. Riconosciuto inotre il patrocinio della Città di Bolzano a numerose manifestazioni, sub judice essendo in programma a breve, stante la situazione di emergenza legata alla diffusione di Covid-19, nella speranza -ha chiarito il Sindaco-, che la situazione possa risolversi al meglio quanto prima possibile. Per quanto riguarda l'Urbanistica approvata una proposta di modfica al Piano Urbanistico Comunale per l'area all'angolo tra via Macello e via di Mezzo ai Piani (area ex container emergenza freddo) da zona residenziale di espansione C2 a zona per attrezzature collettive, amministrazione e servizi pubblici in quanto già di proprietà comunale. Espresso inoltre parere favorevole alla modifica del piano paesaggistico sovracomunale Monte di Monticolo-Monte di Mezzo e di quello di Appiano per lo spostamento di una zona agricola di circa 9.000 mq quadri verso il bosco nelle vicinanze del confine tra i due comuni. Infine via libera all'adozione di una variante al piano di recupero della zona A2 centro storico, comparto ex cantina sociale di Gries, per consentire di realizzarvi due vani ascensore di collegamento tra i piani interrati ed il piano terra del nuovo edificio.

FILE VIDEO MP4
https://we.tl/t-b34JINlIUG
VIDEO CONFERENZA STAMPA DECISIONI GIUNTA COMUNALE BOLZANO - 09.03.2020.mp4

https://we.tl/t-ybOv2W2ySc
VIDEO. Covid-19 Invito appello alla cittadinanza del Sindaco RENZO CARAMASCHI IT.mp4

https://we.tl/t-dVQ81ViIZn
VIDEO. Covid-19: Aufruf des Vize-Bürgermeisters L.Walcher DE.mp4  

 
FILE AUDIO MP3
https://we.tl/t-2IFRLTu8bY
AUDIO DECISIONI GIUNTA COMUNALE BOLZANO - 09.03.2020.mp3

https://we.tl/t-1kVEsOKaw9
AUDIO Covid-19: invito appello alla cittadinanza del Sindaco RENZO CARAMASCHI  IT.mp3

https://we.tl/t-FvVDMSatl8
AUDIO. Covid-19 Aufruf des Vize-Bürgermeisters L.Walcher  DE.mp3

(mp)
Condividi articolo:
 
Città di Bolzano - Piazza Municipio, 5 - 39100 Bolzano - centralino: 0471 997111 – codice fiscale/partita IVA: 00389240219 - E-Mail: urp@comune.bolzano.it - PEC: bz@legalmail.it ::