Segnala la pagina  Esprimi il tuo commento  Stampa la pagina
Comunicato stampa: 30.07.2020 14:32
Rubrica:  [Lavori pubblici e alloggi]  [Scuola e tempo libero]  [Varie] 

Presentati i lavori manutenzione straordinaria della scuola media Stifter di via Diaz

Lavori in corso alle Stifter (Apri l'immagine , 1,735 Kilobyte, 2256 per 1496 pixel)

Lavori in corso alle Stifter

 
Nuova mensa da 64 posti e risistemazione delle aree esterne

Stamane il Vice Sindaco e Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Bolzano Luis Walcher ha presentato i lavori di manutenzione straordinaria attualmente in corso nell'edificio che ospita la scuola media A. Stifter di via Armando Diaz 32. Si tratta  in particolare della realizzazione di una nuova sala mensa con 62 posti a sedere, l'adeguamento dell'impianto elettrico e l' installazione di nuovi corpi illuminanti.
I lavori, per un costo complessivo di poco superiore agli 860.000 Euro, iniziati a conclusione dell'anno scolastico, saranno ultimati per la riapertura della scuola a settembre. E' questo uno degli interventi più importanti tra i lavori estivi di edilizia scolastica attualmente in corso sul territorio comunale.

L'immobile  che ospita la scuola media Stifter di proprietà del Comune di Bolzano, è stato edificato negli anni '70. Attualmente sono in fase di realizzazione opere che interessano l'area esterna a verde con alberature tutelate come da indicazione della Giardineria comunale. Previsto il posizionamento di 170 nuovi portabiciclette distribuiti in parte (135) sull'area verde posta sul lato est (fronte via Diaz) e 35 sull'area ovest nel cortile interno. Prevista anche la realizzazione di un nuovo accesso ciclopedonale da via A. Diaz in prossimità dell'ingresso principale della scuola. Nel  piano seminterrato, dal locale "deposito biciclette" sarà ricavata la nuova mensa a servizio degli studenti. Il locale sarà in grado di ospitare sino ad un massimo di 64 posti a sedere. Dal vecchio locale archivio libri e riviste si ricaverà invece il nuovo spogliatoio con servizi igienici ed un piccolo magazzino ad utilizzo degli addetti mensa. Nel piano rialzato in programma un intervento di adeguamento dell'impianto elettrico e l'installazione di nuovi corpi illuminanti.


Progetto e scheda tecnica in allegato
 

(mp)

Download:

 
Il Vice Sindaco Walcher al centro con il Consigliere comunale Peter Warasin (a sx) ed il Pres. del Quartiere Gries S.Quirino Christoph Buratti (Apri l'immagine , 1,746 Kilobyte, 2256 per 1496 pixel)

Il Vice Sindaco Walcher al centro con il Consigliere comunale Peter Warasin (a sx) ed il Pres. del Quartiere Gries S.Quirino Christoph Buratti

Particolare attenzione al mantenimento delle alberature esistenti (Apri l'immagine , 1,749 Kilobyte, 2256 per 1496 pixel)

Particolare attenzione al mantenimento delle alberature esistenti

Lavori in corso   (Apri l'immagine , 1,736 Kilobyte, 2256 per 1496 pixel)

Lavori in corso

Il cantiere delle Stifter (Apri l'immagine , 1,767 Kilobyte, 2256 per 1496 pixel)

Il cantiere delle Stifter

 
Condividi articolo:
 
Città di Bolzano - Piazza Municipio, 5 - 39100 Bolzano - centralino: 0471 997111 – codice fiscale/partita IVA: 00389240219 - E-Mail: urp@comune.bolzano.it - PEC: bz@legalmail.it ::