Segnala la pagina  Esprimi il tuo commento  Stampa la pagina
Comunicato stampa: 22.12.2020 10:25
Rubrica:  [Ambiente] 

Il Vadmecum per la protezione del clima della Città di Bolzano

La copertina della pubblicazione (Apri l'immagine , 108 Kilobyte, 556 per 783 pixel)

La copertina della pubblicazione

 
Continua la distribuzione della brochure che contiene consigli per una vita quotidiana a basso impatto ambientale e buoni sconto da utilizzare in esercizi commerciali locali

La Città di Bolzano si impegna sempre di più per tutelare l'ambiente e per rendere la città stessa un luogo sostenibile e a basso impatto ambientale, come dimostra anche la recente certificazione ComuneClima Gold.

Per continuare questo cammino di trasformazione della città in un luogo più verde e a basse emissioni è indispensabile coinvolgere ed informare i cittadini sulla protezione del clima e sui temi della sostenibilità ambientale. A questo scopo è stata realizzata la brochure "Vademecum per la protezione del clima". La brochure fornisce consigli pratici per condurre una vita a basso impatto ambientale e riporta informazioni sui principali temi legati al rispetto dell'ambiente come le fonti energetiche rinnovabili, lo spreco di risorse, la mobilità e il consumo sostenibile. Proprio per incentivare il consumo sostenibile, la brochure contiene anche alcuni buoni sconto utilizzabili presso esercizi commerciali che offrono ai propri clienti prodotti o servizi attenti alla tutela dell'ambiente e alla responsabilità sociale. Per approfondire i temi principali trattati nella brochure verranno a breve realizzati alcuni eventi nei quartieri della città, aperti a tutti i cittadini, per i quali saranno fornite nelle prossime settimane tutte le informazioni sui principali canali di comunicazione del Comune. La brochure "Vademecum per la protezione del clima" si trova presso i centri civici di quartiere.

Maggiori informazioni sulla brochure e sugli eventi sono disponibili sul sito del Comune alla pagina:
http://www.comune.bolzano.it/ ambiente_context02.jsp?ID_ LINK=5518&area=68

 

(mp)

Download:

Condividi articolo:
 
Città di Bolzano - Piazza Municipio, 5 - 39100 Bolzano - centralino: 0471 997111 – codice fiscale/partita IVA: 00389240219 - E-Mail: urp@comune.bolzano.it - PEC: bz@legalmail.it ::