Segnala la pagina  Esprimi il tuo commento  Stampa la pagina
Comunicato stampa: 12.01.2021 16:13
Rubrica:  [Invito]  [Varie] 

INVITO VIDEO CONFERENZA STAMPA PIANO EVACUAZIONE DISINNESCO BOMBA CANTIERE EX PARCO STAZIONE

La Zona Rossa dovrà essere evacuata per consentire il disinnesco della bomba  (Apri l'immagine , 202 Kilobyte, 910 per 549 pixel)

La Zona Rossa dovrà essere evacuata per consentire il disinnesco della bomba

 
GIOVEDì 14 GENNAIO ORE 12.00 PIATTAFORMA GOOGLE MEET E CANALE YOUTUBE CITTA' DI BOLZANO

Nella mattinata di domenica 17 gennaio è in programma il disinnesco della bomba d'aereo della seconda guerra mondiale rinvenuta nel cantiere dell'ex parco della Stazione a Bolzano. Previsto in via cautelativa lo sgombero di 4.670 persone dalla cosiddetta Zona Rossa, ossia l'area che sorge in un raggio di 468 metri dal luogo di ritrovamento dell'ordigno. L'inizio e la fine delle operazioni di disinnesco a cura del Genio Militare saranno segnalate dal suono delle sirene della Protezione Civile. Anche in questa occasione, così come avvenuto in altre precedenti analoghe circostanze, il Comune metterà a disposizione il Palasport di via Resia dove i cittadini evacuati potranno attendere la conclusione delle operazioni di disinnesco prevista indicativamente entro le ore 11.00. In considerazione del tipo di ordigno ritrovato, del suo stato di conservazione, della sua pericolosità e delle relative modalità di bonifica dello stesso, non è stata disposta in questa circostanza una Zona Gialla e pertanto non vi saranno vincoli al di fuori della Zona Rossa.
 
I dettagli del piano di evacuazione predisposto dalla Protezione Civile del Comune di Bolzano per consentire lo svolgimento delle operazioni di bonifica della bomba, saranno illustrati nel corso di una VIDEO CONFERENZA STAMPA in programma GIOVEDI' 14 GENNAIO alle ORE 12.00 alla presenza del Sindaco Renzo Caramaschi, del Vice Sindaco Luis Walcher, del Comandante della Polizia Municipale Sergio Ronchetti e del responsabile della Protezione Civile comunale Emanuele Sascor.  In questa circostanza sarà presentata anche la nuova applicazione Bz-Bomb realizzata dal Servizio Sistema Informativo Territoriale del Comune, che consente di verificare se la propria abitazione rientra o meno nella Zona Rossa.

Per PARTECIPARE alla VIDEO CONFERENZA STAMPA cliccare sul seguente link:  meet.google.com/fmg-dijq-mcr

Per seguire la diretta Youtube:  https://www.youtube.com/user/BolzanoBozenVideo

 

(mp)
Condividi articolo:
 
Città di Bolzano - Piazza Municipio, 5 - 39100 Bolzano - centralino: 0471 997111 – codice fiscale/partita IVA: 00389240219 - E-Mail: urp@comune.bolzano.it - PEC: bz@legalmail.it ::