Segnala la pagina  Esprimi il tuo commento  Stampa la pagina
Comunicato stampa: 12.01.2021 16:47
Rubrica:  [Famiglia e sociale]  [Varie] 

ASSB Campagna vaccinale anti Covid-19 nelle residenze per anziani della Città

La signora Elsa, tra le prime ospiti ad essere vaccinate a Villa Europa  (Apri l'immagine , 178 Kilobyte, 2048 per 1152 pixel)

La signora Elsa, tra le prime ospiti ad essere vaccinate a Villa Europa

 
Le prime dosi somministrate agli ospiti di Villa Armonia e Villa Europa. Nei prossimi giorni sarà la volta della residenza Don Bosco e di Villa Serena

ASSB L'Azienda Servizi di Bolzano informa che nella mattinata di oggi, 12 gennaio ha preso il via la campagna vaccinale contro il Covid-19 che vedrà coinvolte tutte e quattro le residenze per anziani di ASSB nel capoluogo. Le prime dosi di vaccino sono state somministrate a Villa Armonia e a Villa Europa. Giovedì sarà il turno di Don Bosco e la prossima settimana toccherà a Villa Serena. Seguiranno gli altri servizi di ASSB, a partire da quelli rivolti a persone con disabilità. L'attività di somministrazione, che è partita oggi non si esaurisce comunque con questo primo passaggio, ma proseguirà nei mesi a venire, secondo le indicazioni dell'Azienda Sanitaria di Bolzano. Nelle due strutture interessate, tra oggi e domani verranno complessivamente vaccinate 209 persone tra residenti ed operatori. A Villa Armonia la prima persona tra i residenti ad esser vaccinata è stata la signora Marina Trentini, che ha commentato: "Sono molto contenta di aver fatto il vaccino e spero che tutti lo facciano". La prima residente ad aver ricevuto il vaccino a Villa Europa, è stata la signora Luciana Luciani che, alla domanda se fosse contenta, ha risposto ringraziando emozionata. Dopo questi mesi critici l'inizio finalmente della campagna di vaccinazione rappresenta un primo passo che permette ai residenti e ai loro familiari, un ritorno a condizioni di vita meno restrittive, un momento che consente di guardare al futuro con speranza.

 

 

 

 

 

 

 

(mp)
Condividi articolo:
 
Città di Bolzano - Piazza Municipio, 5 - 39100 Bolzano - centralino: 0471 997111 – codice fiscale/partita IVA: 00389240219 - E-Mail: urp@comune.bolzano.it - PEC: bz@legalmail.it ::