Segnala la pagina  Esprimi il tuo commento  Stampa la pagina
Comunicato stampa: 03.12.2021 11:33
Rubrica:  [Varie] 

Polizia municipale: denunciato automobilista ubriaco finito contro un palo

La Polizia municipale ha denunciato automobilista ubriaco finito contro un palo (Apri l'immagine , 4,135 Kilobyte, 4160 per 3120 pixel)

La Polizia municipale ha denunciato automobilista ubriaco finito contro un palo

 
Un bolzanino sorpreso a circolare di prima mattina con un tasso alcolemico 5 volte superiore al consentito

Comunicato Polizia municipale 
La Polizia municipale ha denunciato un 55enne bolzanino per guida in stato di ubriachezza. La notizia, di per sé, non farebbe tanto scalpore se non fosse per il fatto che l'automobilista è stato sorpreso a circolare di mattina presto con un tasso alcolemico 5 volte superiore al consentito dalla legge. L'altra mattina alla centrale operativa di via Galilei è giunta la segnalazione di una vettura che in zona Gries, per autonoma condotta, era finita contro un palo della segnaletica verticale. All'arrivo degli agenti, il conducente era talmente alterato dall'alcol da fare fatica a reggersi in piedi. La doppia prova dell'etilometro ha dato, come detto, un valore di ben 5 volte superiore al limite di legge. L'uomo è stato così denunciato per guida in stato di ebbrezza e l'autovettura posta sotto sequestro ai fini della confisca. Pesanti anche le conseguenze per le varie violazioni al codice della strada, che vanno dall'aver provocato l'incidente sotto l'influenza di sostanze alcoliche alla perdita di controllo del veicolo e fino al danneggiamento della segnaletica stradale, oltre all'inevitabile ritiro della patente di guida e la decurtazione di 10 punti.

 

(mp)
Condividi articolo:
 
Città di Bolzano - Piazza Municipio, 5 - 39100 Bolzano - centralino: 0471 997111 – codice fiscale/partita IVA: 00389240219 - E-Mail: urp@comune.bolzano.it - PEC: bz@legalmail.it ::