Segnala la pagina  Esprimi il tuo commento  Stampa la pagina
Comunicato stampa: 06.12.2021 10:27
Rubrica:  [Ambiente]  [Varie] 

Green City Accord: firmato l'impegno di adesione della Città di Bolzano

Il Sindaco Caramaschi e l'Assessora Rabini in occasione della firma di adesione al Green City Accord (Apri l'immagine , 478 Kilobyte, 1774 per 1308 pixel)

Il Sindaco Caramaschi e l'Assessora Rabini in occasione della firma di adesione al Green City Accord

 
Anche Il Comune capoluogo partecipa all'iniziativa promossa dalla Commissione Europea per rendere le città più verdi, pulite e sane

Dopo la decisione unanime del Consiglio comunale dell'11 novembre scorso di adesione della Città di Bolzano al Green City Accord, un'iniziativa della Commissione Europea per rendere le città più verdi, pulite e sane, il Sindaco Renzo Caramaschi ha firmato, alla presenza dell'Assessora comunale all'Ambiente Chiara Rabini, l'impegno di adesione.

Con un tweet di benvenuto di Eurocities  la Città di Bolzano è stata accolta a far parte delle città europee che si impegnano per migliorare gli sforzi in campo ambientale.

Il Green City Accord è un movimento di Sindaci  impegnati a migliorare la qualità della vita di tutti i cittadini e ad accelerare l'attuazione delle pertinenti leggi ambientali dell'Unione Europea del Green Deal europeo. Le città sono fondamentali per raggiungere gli obiettivi ambientali dell'Unione Europea ed anche se molte azioni di successo sono state intraprese a livello cittadino, sono necessari ulteriori sforzi per affrontare le crescenti sfide ambientali.

"Aderendo al Green City Accord, la Città di Bolzano fara' parte di una rete di comuni che condividono i nostri stessi principi che promuovono la transizione verso un'Europa più sostenibile, pulita e salubre. Firmando ci impegniamo grazie anche alla collaborazione nell'ambito del Programma ComuneClima, a comunicare alla Commissione la fissazione di obiettivi volti al miglioramento in cinque aree chiave: aria, acqua, natura e biodiversità, economia circolare e rifiuti, rumore con precisi indicatori che verranno rendicontati regolarmente e in forma pubblica ogni tre anni" hanno condiviso il Sindaco Caramaschi e l'Assessora all'Ambiente Chiara Rabini.

(mp)
 
Green City Accord (Apri l'immagine , 376 Kilobyte, 2500 per 2500 pixel)

Green City Accord

Il Sindaco Caramaschi firma l'adesione della Città di Bolzano al Green City Accord (Apri l'immagine , 630 Kilobyte, 1894 per 1437 pixel)

Il Sindaco Caramaschi firma l'adesione della Città di Bolzano al Green City Accord

 
Condividi articolo:
 
Città di Bolzano - Piazza Municipio, 5 - 39100 Bolzano - centralino: 0471 997111 – codice fiscale/partita IVA: 00389240219 - E-Mail: urp@comune.bolzano.it - PEC: bz@legalmail.it ::