Segnala la pagina  Esprimi il tuo commento  Stampa la pagina
Comunicato stampa: 13.05.2009 09:17
Rubrica:  [Ambiente]  [Avviso]  [Varie] 

Bolzano premiata per il progetto "clima neutrale - zero emissioni Co2"

Il Premio Sfide 2009 assegnato al Comune di Bolzano (Apri l'immagine jpg, 79 Kilobyte, 1015 per 745 pixel)

Il Premio Sfide 2009 assegnato al Comune di Bolzano

 
Al Forum PA a Roma la consegna del Premio Sfide 2009

Significativo riconoscimento per il Comune di Bolzano nell'ambito del Premio Sfide 2009 dedicato quest'anno al tema della sostenibilità ambientale ed in particolare alle politiche energetiche degli Enti locali e delle Regioni come strumenti di sviluppo territoriale. In occasione del Forum della Pubblica Amministrazione in questi giorni a Roma, il Comune capoluogo è stato premiato per il  progetto denominato:  "Bolzano città clima neutrale - zero emissioni di CO2"  presentato in occasione del convegno: "Sangue freddo sotto l'effetto serra" del 2 e 3 aprile scorsi, dove, agendo su energie rinnovabili, risparmio energetico (specie in edilizia), mobilità alternativa e differente modo di consumare si ipotizza una riduzione delle emissioni fino alla quasi neutralità nei prossimi anni.
Il progetto del Comune, nell'anno in cui Bolzano si fregia del titolo di "Città Alpina 2009" assume un valore ancora più significativo in quanto scelto da una giuria di esperti insieme ad altri sei a livello nazionale tra una rosa di 33 finalisti. Il riconoscimento è stato ritirato dal direttore generale del Comune Renzo Caramaschi nella capitale per partecipare come relatore ad un convegno sull'efficienza della pubblica amministrazione promosso dal Ministro Renato Brunetta.

(mp)
Condividi articolo:
 
Città di Bolzano - vicolo Gumer 7 - 39100 Bolzano - centralino: 0471 997111 – codice fiscale/partita IVA: 00389240219 - PEC: bz@legalmail.it ::