Segnala la pagina  Esprimi il tuo commento  Stampa la pagina
Comunicato stampa: 21.03.2011 09:47
Rubrica:  [Famiglia e sociale]  [Lavori pubblici e alloggi]  [Varie] 

Invito conferenza stampa nuovo servizio sulla qualità della vita senza barriere architettoniche

Piazza Domenicani: percorso tattile per non vedenti (Apri l'immagine jpg, 511 Kilobyte, 2256 per 1496 pixel)

Piazza Domenicani: percorso tattile per non vedenti

 
Martedì 22 marzo ore 10.00 piazza Municipio e Sala Rossa (II° piano)

Martedì 22 marzo alle ore 10.00 in piazza Municipio e poi nella Sala Rossa del Comune (2. piano)  gli assessori comunali di Bolzano Mauro Randi (Politiche Sociali)  e Luigi Gallo (Lavori Pubblici) con l'assessore provinciale alla Sanità e  Attività Sociali Richard Theiner, collaboratori ed esperti della Fondazione Vital, illustreranno nuove disposizioni normative ed un nuovo servizio di consulenza in materia di eliminazione di barriere architettoniche.

"Non solo chi è in sedia a rotelle è costretto a lottare con gradini, ingressi stretti o scale insormontabili. Nella vita di tutti i giorni, anche chi usa le stampelle o spinge un passeggino ha spesso problemi a muoversi negli edifici. L'eliminazione delle barriere architettoniche pone rimedio a questi problemi ed è sostenuta dalla Provincia.
Tutti gli edifici pubblici e i condomini privati di nuova costruzione sono tenuti a consentire l'accesso senza barriere al corpo dell'edificio e la sua utilizzabilità da parte dei disabili. In base ad un decreto del presidente della Provinciadel 2009, tutti gli enti pubblici erano obbligati a presentare entro il 2 febbraio 2011 progetti di adattamento di edifici al fine di eliminare barriere architettoniche, fatto che è avvenuto solo in modo parziale".

Le disposizioni normative in materia ed un un nuovo servizio di consulenza della Fondazione Vital saranno illustrati nell'ambito di una conferenza stampa

martedì 22 marzo ore 10.00

Piazza Municipio e Sala Rossa Comune Bolzano (2. piano)

I colleghi dei media sono invitati all'appuntamento.

(mp)
Condividi articolo:
 
  • Home
  • > Comunicati stampa
  • > 
  • > Invito conferenza stampa nuovo servizio sulla qualità della vita senza barriere architettoniche
Città di Bolzano - vicolo Gumer 7 - 39100 Bolzano - centralino: 0471 997111 – codice fiscale/partita IVA: 00389240219 - PEC: bz@legalmail.it ::