Segnala la pagina  Esprimi il tuo commento  Stampa la pagina
Comunicato stampa: 09.02.2012 16:20
Rubrica:  [Ambiente]  [Urbanistica] 

CO2: Efficienza energetica e certificazione in ambito edilizio

L'incontro odierno (Apri l'immagine jpg, 1,478 Kilobyte, 2896 per 1944 pixel)

L'incontro odierno

 
Oggi in Municipio il secondo incontro del tavolo tecnico insieme a CasaClima

Ha avuto luogo oggi in Municipio il secondo incontro del "tavolo tecnico" per l'individuazione di uno strumento semplificato per l'applicazione della normativa nazionale e delle direttive europee in materia di risparmio energetico, promosso dall'assessora all'Urbanistica Maria Chiara Pasquali, insieme al direttore della Ripartizione Stefano Rebecchi. Già nell'autunno scorso, l'assessorato ha promosso l'iniziativa di invitare in Municipio i tecnici di CasaClima e i consulenti indicati dagli Ordini professionali degli Architetti e Ingegneri della nostra Provincia per discutere insieme ai tecnici comunali coinvolti nel processo le possibili forme per definire una certificazione per le emissioni di CO2.
La proposta del Comune all'Agenzia CasaClima è quella di un intervento per il miglioramento del protocollo e del relativo software al fine di calcolare il consumo energeticvo effettivo e le correlate emissioni di CO2 nell'ambiente. Questo sviluppo, oltre a rappresentare un importante supporto per i progettisti, è il presupposto per procedere con le modifiche e l'adeguamento del Regolamento edilizio del Comune di Bolzano.

(aa)
Condividi articolo:
 
Città di Bolzano - vicolo Gumer 7 - 39100 Bolzano - centralino: 0471 997111 – codice fiscale/partita IVA: 00389240219 - PEC: bz@legalmail.it ::