Segnala la pagina  Esprimi il tuo commento  Stampa la pagina
Comunicato stampa: 16.04.2012 17:25
Rubrica:  [Lavori pubblici e alloggi] 

Bolzano per tutti presentata in Commissione Lavori Pubblici

Illustrato il progetto per il monitoraggio ed il superamento delle barriere architettoniche

Si e' tenuta oggi una seduta della commissione Lavori Pubblici dedicata alla presentazione del progetto "Bolzano per tutti"  per il monitoraggio e il superamento delle barriere architettoniche". Il progetto dell'assessorato ai Lavori Pubblici in collaborazione con il referente consiliare Ubaldo Bacchiega prevede una fase di verifica e monitoraggio professionale delle barriere, quartiere per quartiere , affidata alla coop. Sociale Independent e, successivamente, un piano d'azione per la loro eliminazione a cura degli uffici comunali.Per il quartiere Oltrisarco-Aslago (e zona industriale) sono state rilevate circa 600 punti critici di cui 60 prioritari e più urgenti (ostacoli sui marciapiedi , pendenze eccessive dei marciapiedi, problemi di pavimentazione). Il progetto proseguirà quindi con l'attuazione delle misure urgenti su Oltrisarco ( per circa 60 mila euro di lavori) e un secondo monitoraggio sul quartiere Don Bosco. E così a proseguire su tutti i quartieri cittadini. L'obiettivo e' di raggiungere livelli di eccellenza per la nostra città anche oltre i puri obblighi di legge per una città senza barriere per tutti. I consiglieri comunali presenti hanno espresso apprezzamento per il progetto.
Si ricorda inoltre che è attiva una casella di posta elettronica comunale: citta.accessibile@comune.bolzano.it; barrierefreie.stadt@gemeinde.bozen.it alla quale ogni cittadino può segnalare problemi di accessibilità relativi a strade e marciapiedi pubblici.

Inoltre il progetto "Bolzano per tutti" ha una pagina Facebook al seguente indirizzo:http://www.facebook.com/#!/groups/150671418364682

(mp)
Condividi articolo:
 
Città di Bolzano - vicolo Gumer 7 - 39100 Bolzano - centralino: 0471 997111 – codice fiscale/partita IVA: 00389240219 - PEC: bz@legalmail.it ::