Segnala la pagina  Esprimi il tuo commento  Stampa la pagina
Comunicato stampa: 13.03.2013 09:58
Rubrica:  [Lavori pubblici e alloggi]  [Pari opportunità] 

Bolzano per tutti: eliminazione barriere architettoniche. Invito stampa

Via s.Geltrude-via Castel Flavon: sarà eliminata la barriera architettonica esistente  (Apri l'immagine jpg, 167 Kilobyte, 960 per 636 pixel)

Via s.Geltrude-via Castel Flavon: sarà eliminata la barriera architettonica esistente

 
Venerdì 15 marzo ore 10.15 Oltrisarco incrocio via S.Geltrude-via Castel Flavon

Il progetto si chiama Bolzano per tutti.  Su incarico del Comune capoluogo  la cooperativa sociale Independent L. ha eseguito la verifica di percorsi pedonali pubblici per l'eliminazione e il superamento delle barriere architettoniche in città. La prima zona rilevata è stata quella a sud-est del territorio comunale, ovvero il quartiere di Oltrisarco-Aslago e zona commerciale. Attualmente è in corso la rilevazione a Don Bosco. Poi toccherà anche ai restanti quartieri cittadini.
Tale attività di monitoraggio e rilevazione ha messo in evidenza  la presenza di numerosi ostacoli che impediscono in parte o del tutto il transito autonomo ad  una persona diversamente abile. Si tratta, nella maggior parte dei casi, di ostacoli superabili attraverso piccoli, ma importanti  interventi di adeguamento. In particolare l'Assessorato ai Lavori Pubblici del Comune di Bolzano ha ritenuto opportuno intervenire per eliminare quelle barriere architettoniche che richiedono un intervento urgente, in quanto problematiche, se non addirittura pericolose. In questi giorni il via ai lavori a Oltrisarco.

Al fine di illustrare il progetto Bolzano per tutti ed i primi interventi in corso , venerdì 15 marzo alle ore 10.15 all'incrocio tra via S.Geltrude e via Castel Flavon, l'Assessore ai Lavori Pubblici del Comune Luigi Gallo ed i tecnici dell'Assessorato incontreranno la stampa nel corso di un incontro-sopralluogo in uno dei cantieri interessati dal progetto.

La stampa è invitata all'appuntamento.
 

(mp)
Condividi articolo:
 
  • Home
  • > Comunicati stampa
  • > 
  • > Bolzano per tutti: eliminazione barriere architettoniche. Invito stampa
Città di Bolzano - vicolo Gumer 7 - 39100 Bolzano - centralino: 0471 997111 – codice fiscale/partita IVA: 00389240219 - PEC: bz@legalmail.it ::