Segnala la pagina  Esprimi il tuo commento  Stampa la pagina
Comunicato stampa: 09.05.2013 14:43
Rubrica:  [Economia e Turismo]  [Manifestazioni ed eventi]  [Quartieri]  [Urbanistica] 

In Corso, nuova associazione e tante iniziative di primavera (con video)

Presentate le iniziative di primavera In Corso (Apri l'immagine jpg, 527 Kilobyte, 1936 per 1296 pixel)

Presentate le iniziative di primavera In Corso

 
Biglietti gratis per i Giardini Trauttmansdorff, Trenino, Mercato dei Fiori e grande festa il 31 maggio in piazza Mazzini

Nel 2012 è stato avviato un progetto di riqualificazione di corso Libertà da parte del Comune di Bolzano (Assessorato all'Urbanistica e alle Politiche Temporali) in collaborazione con le associazioni di categoria (Unione, Confesercenti, Apa). Il percorso di partecipazione ha portato alla costituzione di una nuova associazione chiamata In Corso cui aderiscono i commercianti e gli esercenti di piazza Vittoria, corso Libertà, piazza Mazzini e piazza Gries. Per questa primavera sono state organizzate varie iniziative di promozione e riqualificazione della zona che sono state presentate stamane unitamente alla nuova associazione.

Ad aprire gli interventi l'Assessore all'Urbanistica e alle Politiche Temporali del Comune di Bolzano Maria Chiara Pasquali che ha sottolineato il proficuo rapporto di collaborazione instaurato tra ente pubblico (Comune di Bolzano) ed operatori economici della zona. Un progetto, quello denominato In Corso, partecipato e condiviso per rilanciare le varie attività sull'asse di corso Libertà, ovvero da piazza Vittoria sino a piazza Gries, passando per piazza Mazzini. Pasquali ha voluto espressamente ringraziare anche gli uffici comunali coinvolti nel progetto per l'impegno messo in campo per concretizzare il progetto.     

La nuova associazione costituitasi ufficialmente qualche settimana fa e presentata stamane, si chiama come il progetto, "In Corso", e raccoglie già una cinquantina di adesioni. Si tratta ovviamente di operatori economici  della zona. Lo hanno annunciato il presidente  dell'associazione Luciano Giovanelli e gli altri rappresentanti Silvia Ambrosini e Horst Steinhauser. Altre adesioni seguiranno nelle prossime settimane. Soddisfatti dell'avvio del progetto sia l'Unione Commercio con il presidente Dieter Steger, che la Confesercenti e l'Apa.

Le iniziative di primavera coordinate da Sergio Camin ed organizzate dall'associazione In Corso in collaborazione con l'Ufficio Tempi della Città e Attività Economiche, Unione Commercio, Confesercenti, Apa ed Azienda di Soggiorno di Bolzano,   prevede un concorso con in palio 200 biglietti per i giardini Trauttmansdorff. I clienti dei negozi aderenti, compilando un'apposita cartolina parteciperanno all'estrazione finale dei tagliandi d'ingresso gratuiti. Inoltre, nei venerdì mattina dal 10 al 31 maggio si terrà un Mercato dei Fiori in piazza Mazzini. Ci sarà anche il  Trenino In Corso da piazza Walther a piazza Gries. Venerdì 31 maggioci sarà una grande festa in piazza Mazzini con animazione per bambini e mercatino dei pulcini (mercatino dell'usato fatto dai bambini), musica, ecc.

Alla conferenza stampa di stamane hanno partecipato anche i rappresentanti dei principali sponsor: Heike Platter per i Giardini di Castel Trauttmannsdorff,  Karl Heinz Völser per Raika Bolzano-Gries e Mauro Poli dei supermercati Poli e Regina.



 

(mp)

Media:

  • In Corso (durata: 03:21 sec) - Data 10/5/2013 9:56

Download:

 
In Corso: gioco di squadra (Apri l'immagine jpg, 478 Kilobyte, 1936 per 1296 pixel)

In Corso: gioco di squadra

Il Trenino (Apri l'immagine jpg, 295 Kilobyte, 1936 per 1296 pixel)

Il Trenino

Logo (Apri l'immagine jpg, 242 Kilobyte, 3343 per 2559 pixel)

Logo

Il Trenino. In viaggio ogni venerdì di maggio tra piazza Walther e piazza Gries (Apri l'immagine jpg, 354 Kilobyte, 1936 per 1296 pixel)

Il Trenino. In viaggio ogni venerdì di maggio tra piazza Walther e piazza Gries

 
Condividi articolo:
 
  • Home
  • > Comunicati stampa
  • > 
  • > In Corso, nuova associazione e tante iniziative di primavera (con video)
Città di Bolzano - vicolo Gumer 7 - 39100 Bolzano - centralino: 0471 997111 – codice fiscale/partita IVA: 00389240219 - PEC: bz@legalmail.it ::