Segnala la pagina  Esprimi il tuo commento  Stampa la pagina
Comunicato stampa: 05.06.2014 11:37
Rubrica:  [Quartieri]  [Urbanistica] 

Nuova illuminazione e riqualificazione corso Libertà: assemblea pubblica

Assemblea pubblica (Apri l'immagine jpg, 75 Kilobyte, 620 per 889 pixel)

Assemblea pubblica

 
Mercoledì 11 giugno ore 20.00 Aula Magna Liceo Classico Carducci

L'Assessorato all'Urbanistica e ai Tempi della Città del Comune di Bolzano ha intrapeso, nel 2012, un percorso di riqualificazione dell'asse commerciale che collega piazza Vittoria con piazza Gries. Durante la fase iniziale del progetto si è data più rilevanza al coinvolgimento e alla partecipazione dei commercianti ed esercenti della zona con iniziative commerciali ed eventi culturali, che ha avuto come risultato principale la creazione del centro commerciale naturale "InCorso".
Nel 2013, l'attività del'amministrazione comunale si è concentrata maggiormente sull'aspetto urbanistico ed in particolare sulle criticità emerse durante i momenti di confronto con i residenti ed i commercianti, tra cui la necessità di migliorare l'illuminazione dei porticati del corso. A tale proposito è stato avviato uno studio per la progettazione di una nuova illuminazione dei porticati che tenga conto sia dello stile architettonico della zona, nonchè dell'esigenza di applicare nuove tecnologie che consentono una migliore illuminazione con un risparmio energetico.
I cittadini della zona sono pertanto invitati ad un'assemblea pubblica mercoledì 11 giugno dalle ore 20.00 alle ore 22.00 presso l'aula magna del Liceo Classico G.Carducci, in via A.Diaz 33, dove verrà presentato lo stato di avanzamento del progetto di riqualificazione di corso Libertà, nonchè i risultati di suddetto studio.

(mp)

Download:

  • Invito (file pdf, 335 Kilobyte)
Condividi articolo:
 
  • Home
  • > Comunicati stampa
  • > 
  • > Nuova illuminazione e riqualificazione corso Libertà: assemblea pubblica
Città di Bolzano - Piazza Municipio, 5 - 39100 Bolzano - centralino: 0471 997111 – codice fiscale/partita IVA: 00389240219 - E-Mail: urp@comune.bolzano.it - PEC: bz@legalmail.it ::