Segnala la pagina  Esprimi il tuo commento  Stampa la pagina
Comunicato stampa: 13.02.2015 16:16
Rubrica:  [Politica e amministrazione comunale]  [Urbanistica] 

PRU via Alto Adige: precisazioni del direttore generale Helmuth Moroder

Iter non ancora concluso, questi i prossimi passaggi

In riferimento alla fotografia, potenzialmente fuorviante ad un lettore non attento, pubblicata in seconda pagina delle brochure pubblicitarie "Bolzano Domani" e "Zukunft Bozen", allegate oggi, 13 febbraio 2015, a diversi quotidiani locali che, ritraendo il direttore generale del Comune di Bolzano Helmuth Moroder e il presidente di KHB Heinz Peter Hager intenti a firmare degli atti urbanistici, preme al Comune di Bolzano, e in particolare al direttore generale e presidente della conferenza, sottolineare quanto segue: la fotografia è stata scattata il 9 gennaio scorso, in occasione della firma della documentazione relativa alla variante al piano urbanistico, la cui pubblicazione era necessaria al fine di consentire agli interessati la presentazioni di osservazioni. Si tratta quindi solo di un momento intermedio della procedura e di un passaggio formale dovuto, da collocare nel lungo iter che potrà portare la Giunta Provinciale e il Consiglio Comunale a esprimersi definitivamente in merito al PRU.

I prossimi passi del procedimento prevedono per prima cosa, come ribadisce il direttore generale, che la conferenza dei servizi concluda i propri lavori sottoponendo all'attenzione del Sindaco Luigi Spagnolli e del Presidente della Provincia Autonoma di Bolzano Arno Kompatscher l'accordo di programma raggiunto con il promotore. Se il Sindaco e il Presidente provinciale saranno convinti della bontà di tale accordo, esso sarà illustrato in sede di pubblica assemblea e successivamente firmato. Quindi sarà sottoposto alla ratifica rispettivamente del Consiglio Comunale e della Giunta Provinciale. Solo allora si potrà parlare di decisione definitiva rispetto alla riqualificazione dell'area in questione.

(aa)
Condividi articolo:
 
  • Home
  • > Comunicati stampa
  • > 
  • > PRU via Alto Adige: precisazioni del direttore generale Helmuth Moroder
Città di Bolzano - vicolo Gumer 7 - 39100 Bolzano - centralino: 0471 997111 – codice fiscale/partita IVA: 00389240219 - PEC: bz@legalmail.it ::