Segnala la pagina  Esprimi il tuo commento  Stampa la pagina
Comunicato stampa: 23.06.2017 11:29
Rubrica:  [Invito] 

Invito conferenza stampa presentazione Arte in Vetrina

Arte in vetrina. Studenti del Pascoli al lavoro per l'allestimento delle vetrine dei negozi sfitti (Apri l'immagine jpg, 4,797 Kilobyte, 5312 per 2988 pixel)

Arte in vetrina. Studenti del Pascoli al lavoro per l'allestimento delle vetrine dei negozi sfitti

 
Martedì 27 giugno ore 10.30 via Torino 96 (ex Casalinga)

Gli spazi urbani, custodi di ricordi, si trasformano con il passare degli anni. A volte acquistano nuove funzioni, si arricchiscono di vita e di attività. Altre volte perdono il loro fascino e la loro attrattività. Lentamente diventano luoghi abbandonati, le saracinesche si abbassano, ma rimane sempre nelle persone la nostalgia di come erano. Un gruppo di giovani artisti e artiste, studenti e studentesse del Liceo delle scienze umane e artistico "Giovanni Pascoli" attraverso la loro opera creativa hanno reso nuovamente attraenti le vetrine vuote di negozi chiusi. Forse i passanti torneranno a fermarsi per ammirare questi spazi decorati come quadri di un'esposizione all'aperto lungo le vie della città, con la speranza che qualche negozio riapra come nei ricordi ormai lontani di anni fa.
Il progetto promosso e sostenuto dall'Assessorato ai Tempi della Città, alla presenza dell'Assessore comunale competente Monica Franch, dei rappresentanti del Quartiere e dei ragazzi del Pascoli, sarà presentato nel corso di una:

CONFERENZA STAMPA
MARTEDì 27 GIUGNO ORE 10.30
VIA TORINO 96 (ex CASALINGA)

PRESENTAZIONE ARTE IN VETRINA
PROGETTO DI DECORO DELLE VETRINE DEI NEGOZI SFITTI

I rappresentanti dei mass media sono invitati a partecipare.

(mp)
Condividi articolo:
 
Città di Bolzano - vicolo Gumer 7 - 39100 Bolzano - centralino: 0471 997111 – codice fiscale/partita IVA: 00389240219 - PEC: bz@legalmail.it ::