Segnala la pagina  Esprimi il tuo commento  Stampa la pagina
Comunicato stampa: 20.07.2018 09:34
Rubrica:  [Lavori pubblici e alloggi] 

Colle: a breve i lavori per sistemare l'area all'altezza di Maso Uhl

area dell'intervento (Apri l'immagine , 717 Kilobyte, 702 per 890 pixel)

area dell'intervento

 
Preservare il carattere a vocazione ricreativa e ambientale, limitare la velocità a 30 Kmh

Gli Uffici dell'Assessorato all'Ambiente avvieranno a breve i lavori di sistemazione ambientale sul Colle. Una parte della strada, come pure tutte le particelle confinanti, sono classificate come aree destinate a impianti per il tempo libero e quindi a potenziale vocazione ricreativa e ambientale. Al fine di integrare e salvaguardare tale destinazione, per la presenza di scuole, per motivi di sicurezza, per motivi di decoro, si rende necessario la sistemazione della zona con interventi strutturali per la moderazione del traffico, nonché per risolvere il problema di erosione dovuto ad una insufficiente rete di smaltimento acque bianche.

Considerata la presenza di scuole e il grande afflusso di bambini, l'intento è quello di rendere la strada all'interno dell'abitato in "zona 30", introducendo aree riservate alla sosta, aiuole o piazzole attrezzate (area pic-nic) per la conversazione e il gioco, installazione della prescritta segnaletica stradale, diversificazione delle pavimentazioni (acciottolato, smolleri e cubetti in porfido), realizzazione di dossi e piattaforme rialzate, abbattimento barriere architettoniche (rampe e stallo per invalidi), attraversamenti pedonali rialzati.


L'importo dei lavori ammonta a Euro 96.983 di cui Euro 3.783 per oneri sicurezza (+IVA).


La durata dei lavori è prevista, salvo imprevisti, in 45gg

Impresa esecutrice: ARREDO URBANO SRL UNIPERSONALE

(aa)
 
estratto mappale (Apri l'immagine , 200 Kilobyte, 1361 per 942 pixel)

estratto mappale

sezione tipo (Apri l'immagine , 205 Kilobyte, 1220 per 883 pixel)

sezione tipo

 
Condividi articolo:
 
Città di Bolzano - vicolo Gumer 7 - 39100 Bolzano - centralino: 0471 997111 – codice fiscale/partita IVA: 00389240219 - PEC: bz@legalmail.it ::