Segnala la pagina  Esprimi il tuo commento  Stampa la pagina
Comunicato stampa: 13.11.2018 17:42
Rubrica:  [Ambiente]  [Mobilità]  [Varie] 

Nuovi pannelli contabiciclette

Uno dei nuovi pannelli contabiciclette installati sula rete ciclabile cittadina (Apri l'immagine jpg, 1,039 Kilobyte, 1353 per 1617 pixel)

Uno dei nuovi pannelli contabiciclette installati sula rete ciclabile cittadina

 
Novità sulla rete ciclabile cittadina

L'Ufficio Mobilità del Comune di Bolzano ha recentemente installato cinque nuovi pannelli contabiciclette lungo la rete ciclabile cittadina. L'installazione fa parte di un più ampio intervento realizzato nell'ambito del progetto europeo "Sinfonia" che prevede l'implementazione di sensori e sistemi di infomobilità in tutta la città. I nuovi contabiciclette sono visibili transitando lungo le ciclabili di via Parma, viale Trieste, via Dalmazia, via Druso e via Claudia Augusta. Oltre a mostrare sul monitor il numero di biciclette in transito, le nuove stazioni di misura registrano tali dati e li trasmettono alla centrale della viabilità del Comune, consentendo una mappatura più accurata dell'utilizzo delle ciclabili urbane.

(mp)
Condividi articolo:
 
Città di Bolzano - Piazza Municipio, 5 - 39100 Bolzano - centralino: 0471 997111 – codice fiscale/partita IVA: 00389240219 - E-Mail: urp@comune.bolzano.it - PEC: bz@legalmail.it ::