Segnala la pagina  Esprimi il tuo commento  Stampa la pagina
Comunicato stampa: 06.09.2019 15:24
Rubrica:  [Lavori pubblici e alloggi]  [Mobilità]  [Varie] 

Cantieri stradali PRU-Waltherpark: proseguono i lavori in piazza Verdi e strade limitrofe

Il nuovo fronte dei lavori in piazza Verdi (Apri l'immagine jpg, 1,106 Kilobyte, 2205 per 1411 pixel)

Il nuovo fronte dei lavori in piazza Verdi

 
Non sono previste limitazioni al traffico, ma i restringimenti di corsia potrebbero creare rallentamenti e disagi alla circolazione

Procedono come da programma gli interventi stradali nell'ambito del cantiere PRU- Waltherpark in centro a Bolzano. Per la prossima settimana, ovvero da lunedì 9 settembre non sono previste particolari novità o variazioni rispetto a quanto già comunicato relativamente ai cantieri attualmente in corso. Non sono pertanto previste limitazioni al traffico, ma restringimenti di corsia che potrebbero creare rallentamenti e qualche disagio alla circolazione stradale.
Attualmente i cantieri coinvolgono l'area prospicente l'ex distributore di piazza Verdi dove sono in corso i lavori di allargamento della sezione stradale sul lato appunto del distributore. Il fronte dei lavori anche per le prossime settimane riguarderà in particolare il tratto compreso tra ponte Loreto e piazza Verdi (lato sinistro) con la viabilità spostata sulla sede stradale opportunamente allargata e modificata. Per il momento, i mezzi provenienti da via Mayr Nusser e ponte Loreto, giunti all'incrocio con piazza Verdi possono continuare a svoltare sia a destra verso via Garibaldi, che a sinistra verso via Marconi. Rimane invece ancora interdetto l'accesso a ponte Loreto/viale Trento per chi proviene da via Mayr Nusser dopo il sottopasso ferroviario. Sarà chiusa e dunque non percorribile la ciclabile che dal teatro in piazza Verdi, si collega con la ciclabile Lungo Isarco a ponte Loreto. Previste deviazioni sul lato teatro in direzione stazione e a ponte Loreto in direzione via Mayr Nusser. Da lunedì 9 settembre iniziano i lavori di posa delle acque nere in un fronte di cantiere in fase di apertura in piazza Verdi (direzione Via Garibaldi). Durata: circa 2 settimane.
 

(mp)
 
Cantiere in allestimento in piazza Verdi (Apri l'immagine jpg, 1,155 Kilobyte, 2256 per 1496 pixel)

Cantiere in allestimento in piazza Verdi

Cantiere sul lato dell'ex distributore (Apri l'immagine jpg, 1,833 Kilobyte, 2256 per 1496 pixel)

Cantiere sul lato dell'ex distributore

In questo tratto di piazza Verdì sarà chiusa anche la ciclabile (Apri l'immagine jpg, 1,963 Kilobyte, 2256 per 1496 pixel)

In questo tratto di piazza Verdì sarà chiusa anche la ciclabile

Piazza Verdi: ancora possibile sia la svolta a sx  che quella a destra per chi proviene da ponte Loreto via Mair Nusser (Apri l'immagine jpg, 1,504 Kilobyte, 2256 per 1496 pixel)

Piazza Verdi: ancora possibile sia la svolta a sx che quella a destra per chi proviene da ponte Loreto via Mair Nusser

 
Condividi articolo:
 
  • Home
  • > Comunicati stampa
  • > 
  • > Cantieri stradali PRU-Waltherpark: proseguono i lavori in piazza Verdi e strade limitrofe
Città di Bolzano - Piazza Municipio, 5 - 39100 Bolzano - centralino: 0471 997111 – codice fiscale/partita IVA: 00389240219 - PEC: bz@legalmail.it ::