Segnala la pagina  Esprimi il tuo commento  Stampa la pagina
Comunicato stampa: 02.12.2021 10:39
Rubrica:  [Lavori pubblici e alloggi]  [Mobilità] 

PRU Waltherpark: da lunedì 6 dicembre via Alto Adige chiusa al traffico

PRU via Alto Adige: da lunedì 6 dicembre nuova fase di cantiere (Apri l'immagine , 281 Kilobyte, 1090 per 687 pixel)

PRU via Alto Adige: da lunedì 6 dicembre nuova fase di cantiere

 
Proseguono i lavori del nuovo tunnel nel tratto piazza Verdi-parcheggio City Center. Riapre via Perathoner. Sempre garantito il flusso pedonale

Nuova fase di cantiere per quanto riguarda la realizzazione delle infrastrutture pubbliche (tunnel) lungo via Alto Adige e conseguenti modifiche alla viabilità veicolare e pedonale in via Alto Adige e via Perathoner. I lavori di costruzione del tunnel veicolare sotto via Alto Adige entrano infatti in una nuova fase esecutiva. A partire da lunedì 6 dicembre il traffico veicolare che attualmente percorre via Alto Adige in direzione nord-sud sarà interdetto per consentire i lavori lungo il tratto tra piazza Verdi e l'ingresso del parcheggio interrato City Center. Il traffico proveniente da piazza Walther sarà dirottato in via Perathoner che contestualmente verrà riaperta al transito.

Le recinzioni di cantiere nella parte alta di via Alto Adige verranno rimosse e ciò consentirà di alleggerire i restringimenti di carreggiata e di spazi pedonali che hanno caratterizzato quest'ultimo semestre.

I flussi pedonali provenienti da piazza Verdi saranno incanalati come accade attualmente lungo i due lati di via Alto Adige; in particolare il flusso pedonale sul lato destro sarà interrotto nei pressi del palazzo Ronca con conseguente attraversamento su passerella pedonale per raggiungere il lato sinistro.

Questa fase operativa avrà durata fino ad agosto 2022, data oltre la quale il tratto di via Alto Adige tra la piazza Verdi e l'ingresso del parcheggio City Center verrà riaperto al traffico veicolare in entrambi i sensi di marcia.

(mp)
 
Avanzano i lavori per il nuovo tunnel di via Alto Adige (Apri l'immagine , 372 Kilobyte, 1240 per 711 pixel)

Avanzano i lavori per il nuovo tunnel di via Alto Adige

 
Condividi articolo:
 
  • Home
  • > Comunicati stampa
  • > 
  • > PRU Waltherpark: da lunedì 6 dicembre via Alto Adige chiusa al traffico
Città di Bolzano - Piazza Municipio, 5 - 39100 Bolzano - centralino: 0471 997111 – codice fiscale/partita IVA: 00389240219 - E-Mail: urp@comune.bolzano.it - PEC: bz@legalmail.it ::