Cos'è
1. PROGETTO
- I progetti per le nuove costruzioni e per l'ampliamento, la ristrutturazione, nonché il risanamento di edifici esistenti devono essere conformi alle norme tecniche vigenti in materia di prevenzione incendi, in tutte le attività soggette a controllo secondo la normativa statale in vigore.
2. LICENZA D'USO
- La Licenza d'uso - Prevenzione incendi è rilasciata dal Sindaco ai sensi dell'art. 5 della L.P. 16.06.1992, n. 18 per l'esercizio delle attività soggette al controllo di prevenzione incendi di cui al D.P.R. 01.08.2011, n. 151.
- La Licenza d'uso ha validità fintanto che non vengano modificate sostanzialmente le condizioni costruttive, impiantistiche, di deposito e lavorazione di sostanze pericolose e non vengano superati i limiti massimi di affollamento autorizzati.
- La Licenza d'uso è valida solo per l'esercizio delle attività soggette al controllo di prevenzione incendi indicate e prescinde da valutazioni urbanistiche o edilizie.
- Eventuali interventi edilizi realizzati o da realizzare sull'unità immobiliare indicata, dovranno seguire procedimento specifico, ai sensi della L.P. 10.07.2018 n. 9.