Segnala la pagina  Esprimi il tuo commento  Stampa la pagina

Riqualificazione di Corso Libertà

Nel 2012 il Comune di Bolzano ha dato avvio al progetto di riqualificazione di Corso Libertà, che costituisce il secondo polo di maggiore attrattività commerciale dopo via Portici.

Il Corso che unisce tre piazze (piazza Vittoria, piazza Mazzini e piazza Gries) è caratterizzato dai porticati dei palazzi in stile razionalista, sotto i quali sono presenti numerose attività commerciali, alcune da diverse generazioni.

Negli ultimi anni un progressivo degrado ha colpito anche questa parte della città, degrado dovuto parzialmente alla chiusura di esercizi commerciali.

Il progetto pensato per dare nuovo slancio alla zona è un progetto partecipato dove un ruolo centrale è stato assunto dai commercianti, che ne sono diventati i protagonisti con la costituzione dell'Associazione IN CORSO e che sono a tutti gli effetti partner dell'Amministrazione nel proseguimento della realizzazione del progetto.
 

Allegati:

Torna ad inizio pagina
Città di Bolzano - vicolo Gumer 7 - 39100 Bolzano - centralino: 0471 997111 – codice fiscale/partita IVA: 00389240219 - PEC: bz@legalmail.it ::