Segnala la pagina  Esprimi il tuo commento  Stampa la pagina

Centro Commerciale Naturale di Corso Libertà

L'asse commerciale di Corso Libertà (da piazza Vittoria a piazza Gries) rappresenta a Bolzano il secondo polo di maggiore attrattività commerciale, sia per i cittadini sia per pendolari e visitatori.

Corso Libertà (Apri l'immagine jpg, 79 Kilobyte, 430 per 286 pixel)

 

La ricca offerta di servizi, negozi, bar e punti ristoro è il prerequisito necessario per la creazione di un Centro Commerciale Naturale, possibile grazie ad una forte collaborazione tra l'Amministrazione comunale, con il ruolo di promotore, e tutti coloro che operano nella zona.
Infatti, il percorso scelto per raggiungere l'obiettivo prefissato è un processo di partecipazione dei diversi partner (commercianti, esercenti, scuole, istituzioni,…) grazie al quale vengono esaminate le diverse criticità presenti ora nella zona per trovare soluzioni condivise.
Inoltre, nei prossimi anni verranno realizzate alcune opere di riqualificazione urbana di Corso Libertà per le quali si rende necessario un intervento coordinato per affrontare gli eventuali disagi che la costruzione di tali opere implica.
Il progetto verrà costruito e attuato tramite la modalità dei tavoli di coprogettazione a cui parteciperanno enti pubblici, associazioni di categoria, esercenti, liberi professionisti e abitanti della zona.

Per informazioni:
Comune di Bolzano - Ufficio Statistica e Tempi della Città
via Piave 3 - 39100 Bolzano
Tel. 0471 997 327
Fax 0471 997 408
e-mail: corsoliberta@comune.bolzano.it

Allegati:

Torna ad inizio pagina
Città di Bolzano - vicolo Gumer 7 - 39100 Bolzano - centralino: 0471 997111 – codice fiscale/partita IVA: 00389240219 - PEC: bz@legalmail.it ::