Segnala la pagina  Esprimi il tuo commento  Stampa la pagina

In ricordo di Hiroshima e Nagasaki

Piazza del Municipio

Commemorazione

03.08.2011

Il Centro Pace accoglie l'associazione germanica DFG-VK in rotta verso le basi Nato di Vicenza e Aviano alle ore 17.30 in piazza Municipio. Si tratta di una carovana per la pace in bicicletta.

Il volantino della manifestazione a Bolzano (Apri l'immagine , 453 Kilobyte, 1240 per 1755 pixel)
La carovana dell'associazione di cittadini e cittadine contro le guerre (Friedensgesellschaft- Vereinigte KriegsdienstgegnerInnen) germanica fa tappa a Bolzano
 

Mercoledì, 3 agosto il Centro per la pace accoglierà la carovana dell'associazione di cittadini e cittadine contro le guerre (Friedensgesellschaft- Vereinigte KriegsdienstgegnerInnen) che da Monaco in Germania transiterà da Bolzano e Laives per raggiungere il 6 agosto Vicenza e il 9 Aviano dove sono attive le basi della Nato da cui partono uomini e aerei da combattimento. Ogni anno, nei giorni del ricordo di Hiroshima e Nagasaki l'associazione di uomini e donne, padri e madri di famiglia, insegnanti e impiegati in vari istituti della Germania, organizzano un tour in bicicletta per dire No alla guerra, No alle armi e No alla violenza.

A Bolzano l'incontro con i ciclisti per la pace avverà mercoledì 3 agosto alle ore 17,30 in piazza del Municipio. Ad accoglierli, oltre ai referenti del Centro per la Pace, ci sarà il sindaco di Bolzano Luigi Spagnolli e l'assessore Luigi Gallo. Il fisico Mirco Elena, impegnato da anni per una scienza al servizio della pace, farà una riflessione sull'eredeità di Hiroshima e Nagasaki. A seguire una lettura bilingue, aperta a tutto il pubblico bolzanino, di testi dal titolo "IL VENTO E L'APOCALISSE" con l'attrice Mara da Roit.

Condividi articolo:
 
  • Home
  • > Appuntamenti
  • > In ricordo di Hiroshima e Nagasaki
Città di Bolzano - Piazza Municipio, 5 - 39100 Bolzano - centralino: 0471 997111 – codice fiscale/partita IVA: 00389240219 - E-Mail: urp@comune.bolzano.it - PEC: bz@legalmail.it ::