Segnala la pagina  Esprimi il tuo commento  Stampa la pagina

DOVE STA ANDANDO LA CINA?

Libera Università di Bolzano, ingresso principale piazza Università 1

13.06.2012

L'inviato di Repubblica Giampaolo Visetti presenta il suo ultimo libro Cinesi: come vive, lavora, ama il popolo che comanda il mondo.

locandina (Apri l'immagine jpg, 219 Kilobyte, 1130 per 1600 pixel)
 

La Cina è bella e spaventosa come una tigre nella foresta. E' vasta, conserva luoghi poco accessibili, parla molte lingue e cambia con eccezionale rapidità. Neppure un cinese può dire di conoscerla.
Sintesi di pericolo e opportunità, nella concentrazione massima, la Cina contemporanea è l'universo più studiato e spiegato. Gli estranei alla Cina hanno impiegato lungo tempo nell'ambizione vana di fornire una risposta profonda alla domanda superficiale, circoscritta tra la valutazione del rischio e il desiderio dell'occasione.
Vertici e convegni si rivolgono alla comunità degli affari, che pretende numeri e scommette bilanci: la Cine che produce ricchezza è buona, quella che consuma privilegi è cattiva.
Ma ognuno sente di trovarsi di fronte a qualcosa di molto più completo, di assai più necessario, che sfugge perche sostanzialmente evitato.


L'autore dialogherà con il Prof. HANS DRUMBL e il giornalista GIUSEPPE DE CESARE.
Attraverso la vita quotidiana racconterà come sta cambiando la superpotenza.
Modera LUCA STICCOTTI

ORE 18 AULA A 101 LIBERA UNIVERSITA' DI BOLZANO

 Info:
Piazza Gries, 18 - 2° piano
(Antico Municipio di Gries)

E-mail: centropacebz@gmail.com
http://peacebz.wordpress.com/
Tel. 0471 402 382
Fax 0471 404 751

 

Condividi articolo:
 
  • Home
  • > Appuntamenti
  • > DOVE STA ANDANDO LA CINA?
Città di Bolzano - Piazza Municipio, 5 - 39100 Bolzano - centralino: 0471 997111 – codice fiscale/partita IVA: 00389240219 - E-Mail: urp@comune.bolzano.it - PEC: bz@legalmail.it ::